Debutto in TCR per Gian Maria Gabbiani a Misano

Gian Maria Gabbiani debutta nel Campionato Italiano TCR. Il pilota milanese correrà con una Honda Civic schierata dal team MM Motorsport nel secondo appuntamento della serie tricolore in programma a Misano. La squadra bergamasca guidata da Emanuele Alborghetti si presenta con buone aspettative sul tecnico tracciato Adriatico, e accanto a Gian Maria ci sarà Samuele Piccin, già presente nel round iniziale della stagione ad Adria.

L’impegno arriva ad una settimana dal secondo round del trofeo WheelUp, in cui Gian Maria ha corso in moto con la sua Yamaha KIT3 all’Autodromo Di Franciacorta. Purtroppo, dopo il buon esordio di Varano, la gara si è conclusa con una caduta che non ha però compromesso la forma in vista dell’appuntamento con la serie italiana turismo.

A Misano si prenderà al via domani con le libere alle 09.00 e alle 14.40, mentre e le prove ufficiali saranno alle 18.55. Sabato alle 16.55 gara 1 e domenica alle 11.25 gara 2, entrambe da 25 minuti + 1 giro. Prevista la diretta TV su Sportitalia ed il livestreaming su www.acisport.it.

Gian Maria Gabbiani
“Da tempo ero desideroso di partecipare al Campionato Italiano TCR. Trovo eccellente sia la serie, sia il regolamento tecnico che penso mi si possa adattare bene. In casa MM Motorsport ho trovato un team competente e determinato. Vengo da un weekend complicato nel mio secondo round dell’anno in moto ma fortunatamente, nonostante l’highside e un gran volo, non ho nulla di serio e mi sento pronto alla nuova sfida. Non vedo l’ora di scendere in pista. Ringrazio tutti gli sponsor che mi stanno sostenendo in questa impegnativa stagione, in particolare Maurizio Molteni, che mi ha messo in condizione di debuttare a Misano.”