A MISANO QUINTO TEMPO NELLE QUALIFICHE PER FRANCESCO MASSIMO DE LUCA
Ottimo inizio di weekend a Misano per il Team Malucelli, nelle qualifiche del secondo dei sei appuntamenti della Mitjet Italian Series. A confermarsi subito tra i più veloci sul circuito romagnolo è stato Francesco Massimo De Luca, che nella sessione cronometrata riservata ai Piloti A è riuscito a “stampare” il quinto responso assoluto, ottenendo così il diritto di partire in Gara 1 dalla terza fila.
Un risultato che ha fatto seguito al quarto tempo ottenuto dal suo compagno Michele Malucelli nel primo turno riservato ai Piloti B e che lascia ben sperare per questo fine settimana in cui l’obiettivo non sarà soltanto quello di portare a casa altri punti importanti dopo quelli ottenuti nel round inaugurale di Imola, ma di puntare direttamente al podio.
“Per me, per Michele e per tutto il team è stata nel complesso una delle migliori qualifiche dalla scorsa stagione a questa parte – ha commentato Francesco Massimo De Luca – Alla fine sono riuscito a ripetere il tempo che avevo fatto segnare in occasione dei recenti test svolti su questa stessa pista. Di margine per fare meglio, tuttavia, ce n’è ancora. Peccato che verso la fine le gomme si siano riscaldate troppo, dal momento che erano state utilizzate poco prima anche da Malucelli, con il risultato che la vettura è diventata più scivolosa. Più di così non potevo vare, ma sono comunque assolutamente appagato”.
Grande soddisfazione, dunque, nella squadra romagnola, che affronta con entusiasmo e determinazione questa tappa casalinga.
Le due gare della durata di 20 minuti più un giro in cui sarà impegnato Francesco Massimo De Luca, si svolgeranno entrambe domenica con il via alle ore 9 e alle 19.10.