AGOSTINI-ZAMPIERI CENTRANO IL SUCCESSO IN GARA 1 SULLA PISTA DI MISANO

agostini_0306

Primo centro della stagione per Riccardo Agostini nel Campionato Italiano Gran Turismo, che a Misano, in equipaggio con Daniel Zampieri sulla Lamborghini Huracán GT3 del team Antonelli Motorsport, ha conquistato una perentoria vittoria nella prima delle due gare del weekend.
Un successo (il primo di quest’anno della Lamborghini nella serie tricolore) costruito fin dalle qualifiche, quando Zampieri ha ottenuto nel primo turno cronometrato il secondo responso assoluto, mantenendosi poi a stretto contatto con il battistrada e venendo poi agevolato nelle soste anche dall’handicap tempo regolamentare inflitto a Stefano Gai.

A ritrovarsi in testa dopo i pit-stop è stato pertanto Agostini. Il padovano ha completato il lavoro iniziato dal suo compagno di squadra, rendendosi autore di un secondo “stint” autoritario, che lo ha visto estendere il proprio vantaggio nei confronti della BMW di Comandini-Cerqui a quasi 16″, facendo anche segnare il giro più veloce. Il giovane veneto aveva inaugurato il weekend facendo segnare il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del venerdì. Questa mattina, nel proprio turno di qualifica ha quindi ottenuto il quarto responso cronometrico, che domani gli consentirà di avviarsi dalla seconda fila.

Dopo il quinto ed il quarto posto di Imola, con la vittoria di oggi sono quindi arrivati dei punti importanti per il binomio del team Antonelli Motorsport, che lo rilancia anche nella classifica della Super GT3.

Domani l’appuntamento è con Gara 2, che prenderà il via alle ore 15.40 con la diretta su AutomotoTV, visibile sul canale 148 di Sky ed il live streaming su www.acisport.it/CIGT.

CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO 2017

30/04 Imola
04/06 Misano
18/06 Monza
16/07 Mugello
10/09 Imola
24/09 Vallelunga
08/10 Mugione