Frigerio-Fumagalli Grandioso debutto nella gara di casa
Magnifico esordio per i lecchesi Marco Frigerio e Luca Fumagalli partiti con un primo giro di apprendistato con il mezzo in quanto marco non correva da quattro anni e per luca cercare di imparare il più possibile.
I due lecchesi hanno finito la gara con un 64° Posto nella classifica generale,10° posto di Classe N2 e 20°di Gruppo N. un ottimo crono sul ultimo passaggio della Calolziocorte-Carenno. I due erano al via con la scuderia di Santa Tesera di Riva (Me)NEW TURBOMARK.
Scambiamo due parole col giovane navigatore al debutto:”Gia essere al via di questa gara è un mio enorme traguardo e orgoglio personale, in quanto una quindicina/decina d’anni fà i due rally che si disputavano in provincia di lecco, il Rally dei Colli Brianzoli e il Rally Aci Lecco passava nel mio paese,quando il rally transitava nelle mie zone,ero un bambino,come tutti i bambini di quell’età con la passione dei motori vedere sfrecciare le auto da rally era una cosa magnifica. Ed ora passare in trasferimento nei paesi vicino a casa a bordo di un auto da rally è un emozione indescrivibile,non ho ancora realizzato che ho appena incoronato il mio sogno.
Ora passiamo alla nostra gara,abbiamo fatto un primo giro di ‘apprendistato’,poi già dal secondo giro abbiamo iniziato a spingere qualcosa in più, un piccolo problemino sulla seconda ripetizione di Valcava è scoppiato un ammortizzatore posteriore,problema prontamente risolto in assistenza.
Un grosso GRAZIE a tutti gli amici rallysti(vorrei ringraziarli uno ad uno ma sarebbero tropp)i.. mi hanno dato tanti consigli su come affrontare al meglio questa gara,dalla gestione delle ricognizioni,alla gestione delle note, del roadbook e nell’affrontare i Controlli Orari al meglio. Qualche inconveniente col caldo che ti distrugge fisicamente ma ora so già dove migliorare per gestire la prossima gara.
Ultimo ringraziamento a tutti gli amici che mi hanno permesso di essere al via ed ultimo anche alla mia famiglia.