Imperiale Racing cerca il riscatto a Le Castellet nell’International GT Open 2017

biagi_0806

Dopo i primi due spettacolari appuntamenti, Imperiale Racing tornerà in pista il prossimo weekend per la terza uscita dell’International GT Open 2017 in programma sul circuito Paul Ricard di Le Castellet (FRA).
Le Lamborghini Huracán GT3 affidate a Thomas Biagi e Giovanni Venturini (#1), Vito Postiglione ed Andrea Fontana (#23) hanno dimostrato un’ottima competitività nell’appuntamento disputato appena due settimane fa a Spa Francorchamps e anche se le caratteristiche del circuito di Le Castellet sono decisamente diverse, l’obiettivo del team italiano è quello di giocare anche in Francia un ruolo da protagonista nella lotta per un posto sul podio. Biagi e Venturini puntano a ritrovare l’ottimo feeling dell’Estoril dove hanno saputo centrare il podio, mentre Postiglione e Fontana si metteranno alla rincorsa del successo sfumato proprio a Spa.
Con i suoi 5.810 il circuito Paul Ricard, oggi celebre per la colorazione delle vie di fuga che richiama i colori della bandiera francese, è stato teatro di epiche battaglie per ben quattordici edizioni del Gran Premio di Francia di Formula Uno. Contorni di leggenda accompagnano la Courbe de Signes, la curva che termina il Mistral Straight, dove i piloti passavano in piena accelerazione. Oggi il lungo rettilineo è spezzato da una chicane, e la pista si divide in un tratto iniziale abbastanza veloce e una parte più sinuosa e guidata che termina alla Virage du Pont prima di immettersi nel rettilineo d’arrivo.
Il weekend prenderà il via venerdì con le due sessioni di prove libere in pista alle 11:00 e alle 14:25 (GMT +2). Sabato alle 11:30 la giornata si aprirà con la Q1, che sancirà la griglia di partenza di gara uno in programma alle 16:15. Il secondo turno di qualificazione (Q2) impegnerà gli equipaggi dalle 9:45 di domenica, prima della conclusiva gara due che scatterà alle 14:15.
Le due gare saranno coperte dal live streaming del sito ufficiale del campionato www.gtopen.net che offre anche la possibilità del commento in italiano. Sportitalia (Canale 60 DTT) metterà in onda le due gare in differita: gara uno sarà trasmessa sabato dalle 18:30 e gara due domenica dalle 15:30. Gli orari potrebbero subire delle variazioni che saranno comunicate tramite i canali social del team.