PARTE DA MONZA LA STAGIONE DI SIMONE TEMPESTA

lamborghini_0906

Reduce da un finale di stagione 2016 tutto in crescendo nella classe GT3, Simone Tempesta è pronto a riprendere il discorso da dove lo aveva interrotto, facendo il suo rientro nel Campionato Italiano Gran Turismo.
Il pilota romano prenderà parte alla tappa di Monza, dopo essersi accordato con il team Petri Corse che gli metterà a disposizione una Lamborghini Huracán nella Super GT Cup, vettura sulla quale si accinge a fare la sua prima apparizione assoluta.
“Sono contento per questa opportunità. Il team ha dimostrato di essere in grado di puntare in alto. Per me sarà un debutto sulla Lamborghini e questa rappresenta un’ulteriore ed allettante sfida. Non vedo l’ora di essere a Monza, tracciato sul quale tra l’altro non corro dal 2015, anno in cui vi avevo disputato le gare della Mitjet” – ha commentato Tempesta.
Lo scorso anno, il pilota romano si era messo particolarmente in luce nella serie tricolore, centrando due secondi posti di classe a Imola e ancora un secondo piazzamento al Mugello. Una scia sicuramente positiva, che adesso è intenzionato a proseguire in un contesto per lui del tutto nuovo, nell’ottica magari di un “assaggio” futuro della Huracán GT3.
“Inizio questa nuova avventura con numerosi obiettivi – ha proseguito Tempesta – Sono assolutamente convinto che il potenziale c’è”.
La tappa di Monza del Campionato Italiano Gran Turismo si svolgerà nel weekend del 16-18 giugno ed entrerà dunque nel vivo tra meno di una settimana.