Il team Antonelli Motorsport questo weekend al Paul Ricard con due Lamborghini Huracán
Impegno “extra” questo weekend (10 e 11 giugno), sul circuito francese del Paul Ricard, per il team Antonelli Motorsport, che reduce dalla vittoria ottenuta lo scorso fine settimana nel Campionato Italiano Gran Turismo con il binomio formato da Riccardo Agostini e Daniel Zampieri, si appresta a schierare due Lamborghini Huracán GT3 nel terzo appuntamento del calendario dell’International GT Open 2017.
Per la squadra bolognese si tratterà di un rientro nella serie, dopo la “toccata e fuga” di Barcellona dello scorso anno, quando lo stesso Zampieri, in coppia con il pilota e team manager Marco Antonelli, si presentò con una vittoria.
Ad alternarsi al volante di una delle due vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese, questo fine settimana ci saranno Mikaël Grenier (classe ’92) ed il 18enne Kikko Galbiati, che formeranno un equipaggio PRO. Entrambi protagonisti nel Lamborghini Super Trofeo Europa, il canadese ha già all’attivo una vittoria assoluta a Monza che ha ottenuto assieme a Loris Spinelli, mentre Galbiati ha conquistato quattro podi su quattro nella PRO-AM, andando a segno sul circuito inglese di Silverstone.
Identica vettura per Davide Roda, vicecampione in carica PRO-AM del Lamborghini Super Trofeo Middle East, e Gianluca Giraudi.
Tutti e quattro i piloti sono al debutto nella classe GT3. Un “assaggio” in vista di quello che potrebbe essere un loro impegno nell’ottica di una naturale prosecuzione di quello che li vede già coinvolti nel monomarca riservato alle vetture del Toro.
Il programma del Paul Ricard inizierà venerdì con i due turni di prove libere. Sabato si svolgeranno invece la prima sessione di qualifica e Gara 1, della durata di 70 minuti, con il semaforo verde alle 16.15. Domenica mattina motori accesi per il secondo turno di qualifica, con la seconda gara da 60′ in programma alle 14.15, sempre con la diretta streaming sul sito gtopen.net.