LP Racing cala il triplete in qualifica e centra il podio a Brno
motodrom si è tinto dei colori di LP Racing in un weekend che ha visto la squadra italiana non avere rivali nella lotta contro il cronometro.
Nelle sessioni di qualifica valide per la 3 Ore Endurance Champions Cup e per il Master Italiano Prototipi, Luca Pirri ha ribadito la sua superiorità sul giro secco centrando la pole position in tutte e tre le sessioni disputate. Il pilota italiano ha saputo portare al limite con estrema facilità la Wolf GB08 #88 nella inconfondibile livrea bianco-rossa, nonostante un acuto dolore ad una gamba recentemente fratturata. In continua crescita anche le prestazioni di Filippo Cuneo, che nelle qualifiche della 3 Ore Endurance Champions Cup ha portato la Wolf GB08 ha chiuso con il secondo miglior tempo.
Dopo tale prova di forza LP Racing ha focalizzato il proprio lavoro nell’ottimizzazione del set up in configurazione gara e ha deciso di sfruttare come warm-up le due gare del Master Italiano Prototipi, disputate partendo dalla corsia box per evitare contatti nelle sempre concitate fasi di partenza.
Il grande lavoro dei tecnici ha permesso a Filippo Cuneo di trovare subito il giusto ritmo ed essere protagonista nei primi giri, ma un un contatto causato da una maldestra manovra della BMW Z4 del turco Okyay ha causato un danno alla valvola del pneumatico posteriore sinistro della sua Wolf GB08, con conseguente imprevista sosta ai box. Al rientro in pista Cuneo ha iniziato una roboante rimonta finalizzata poi negli stint dei compagni di equipaggio Niccolò Magnoni e Luca Pirri che hanno permesso a LP Racing di concludere al secondo posto in classe Bronze e di mantenere la leadership del campionato.
Luca Pirri (LP Racing Team Principal e pilota):
“Le prestazioni emerse in qualifica hanno sottolineato l’ottimo livello di competitività che abbiamo raggiunto, ed è un peccato che il risultato in gara non abbia rispecchiato completamente la nostra superiorità in pista. Abbiamo un buon potenziale, manteniamo la leadership di campionato e questo ci fa guardare con fiducia ai prossimi appuntamenti”.