Weekend difficile per Davide Roda al Paul Ricard in occasione del suo debutto in GT3 nell’International GT Open

dodo_1206

“Un weekend pessimo”. È stato così che si è espresso Davide Roda, riferendosi al fine settimana che si è appena concluso e che a Le Castellet lo ha visto esordire al volante della Lamborghini Huracán GT3 del team Antonelli Motorsport, in occasione del terzo appuntamento dell’International GT Open.

Ma questa volta ad influire sull’esito di una trasferta che avrebbe potuto portare molto di più in termini di risultati, non sono stati dei fattori prettamente tecnici, ma una violenta forma allergica che lo ha completamente messo kappaò domenica mattina. Tanto da costringerlo a saltare la seconda sessione di qualifica, prendendo poi il via di Gara 2 dal fondo della griglia.

Nel pomeriggio, quando le sue condizioni di salute sono fortunatamente tornate alla normalità, il pilota comasco ha sostenuto come da programma il primo “stint” di guida, iniziando una rimonta che lo ha portato a risalire quarto tra gli AM e diciannovesimo assoluto, sfruttando anche le gomme nuove che non aveva avuto modo di utilizzare in precedenza.

Peccato che un testacoda di cui è stato protagonista dopo i pit-stop il suo compagno di squadra Gianluca Giraudi si sia poi tradotto nella ventiduesima posizione finale.

Un risultato sicuramente poco entusiasmante, che è giunto dopo il diciottesimo piazzamento messo a segno sabato in Gara 1. Ma questa volta doveva andare così…

Il prossimo impegno di Roda è adesso fissato tra meno di due settimane, il 24 e 25 giugno, sempre sul circuito francese, dove si svolgerà il terzo dei sei appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa.