Movisport prosegue la campagna continentale: Melegari/Barone al via al Rally di Cipro
MOVISPORT prosegue con forza la propria “campagna continentale”. Questo fine settimana, infatti, la compagine vedrà sventolare i propri colori a Rally Cyprus, dove saranno al via, unico equipaggio italiano, Zelindo Melegari e Maurizio Barone, sempre a bordo di una Mitsubishi Lancer Evo IX gruppo N della compagine greca Kirkos Racing.
Su fondo sterrato, il quarto atto del Campionato Europeo, sarà l’occasione giusta per ribadire lo status di equipaggio di vertice nella serie ERC, dopo consolidato la seconda posizione in classifica RC2 con 62 punti, ad una sola lunghezza dal leader, il magiaro Erdi. L’assenza di quest’ultimo a Cipro apre la possibilità a melegari e Barone di passare al comando del Campionato nella categoria RC2, il Gruppo N.
Alla precedente gara dell’Acropoli in Grecia, Melegari e Barone si sono classificati sesti assoluti e primi di categoria RC2, la gara nell’isola del mediterraneo orientale dovrà dunque essere un trampolino di lancio verso la leadership, dando continuità ad un momento davvero magico tanto per l’equipaggio quanto per il sodalizio.
Il Rally di Cipro, avrà come quartier generale la città di Nicosia ed è uno degli eventi più conosciuti a livello continentale, si svolgerà su strade sterrate molto veloci, nel finale ci saranno le due prove “Love Cyprus Golden Stage” con ben 24.000€ in palio.
Tra le curiosità, la SuperSpeciale “Cnp Asfalistiki” di Nicosia si svolge nella “zona cuscinetto” controllata dalle Nazioni Unite.
Il via alla gara alle ore 19;00 di venerdì 16 giugno dalla Larnaca Promenade (Foinikoudes), l’arrivo dalle ore 18;00 di domenica 18 giugno, piazza Ayia Napa, vicino al porto. La distanza competitiva è di 219.74 km. (117,40km prima tappa, 102,34 km seconda tappa) suddivisa in 14 prove Speciali, su un totale di 724,110.
Foto: Melegari e Barone (Josef Petru)