Obiettivo leadership di campionato a Monza questo weekend per il team Antonelli Motorsport nel Tricolore GT

agostini_1306

Impegno “no stop” per il team Antonelli Motorsport, reduce dalle due consecutive trasferte di Misano e del Paul Ricard, dove ha fatto lo scorso fine settimana il proprio rientro nell’International GT Open, e adesso prossimo ad affrontare la tappa di Monza del Campionato Italiano Gran Turismo.

Questo weekend (17 e 18 giugno) la serie tricolore giunge difatti al terzo dei sette doppi appuntamenti di una stagione iniziata con i migliori auspici. Proprio a Misano, due settimane fa, la squadra bolognese è andata a segno con l’equipaggio composto da Riccardo Agostini e Daniel Zampieri, che in Gara 1 hanno ottenuto il loro primo successo 2017 con la Lamborghini Huracán nella Super GT3 PRO, conquistando poi un terzo posto e portandosi terzi nella classifica della loro classe, a soli dieci punti dalla leadership.

Ma a puntare in alto sul circuito brianzolo ci sarà anche la coppia formata dai giovani Alain Valente e Lorenzo Veglia, con un’altra vettura della Casa di Sant’Agata Bolognese fino ad ora quattro volte secondi nella Super GT3 in cui occupano anche il secondo posto in campionato, con 20 lunghezze da recuperare ed un bottino massimo di 40 punti in palio per ciascun weekend. Il binomio italo-svizzero, all’esordio quest’anno nella categoria, ha comunque dimostrato un ottimo andamento.

Tre saranno come al solito gli equipaggi schierati dal team Antonelli Motorsport nella Super GT Cup. Occhi puntati su Matteo Desideri, che dopo avere ottenuto già una vittoria a Imola assieme a Pietro Negra, come a Misano verrà affiancato da Piero Necchi.

Grande interesse anche per Kasai Takashi e Karol Basz, in cerca del loro primo successo dopo avere già mostrato di avere un ottimo potenziale, centrando tra l’altro un terzo posto sul circuito del Santerno.

Kikko Galbiati, reduce da un buon esordio nella GT3 in Francia lo scorso weekend, sarà invece al via assieme al rientrante Pierluigi Alessandri.

Per quanto riguarda la Super GT3, venerdì si svolgeranno le due sessioni di prove libere, aperte anche a tutte le altre classi. I due turni di qualifica sono invece in programma sabato mattina, con il via di Gara 1 alle 15.05. Gara 2 si svolgerà domenica alle 14.25. La prima delle due gare della Super GT Cup prenderà il via sabato alle ore 17.05 e sarà preceduta dai due turni di qualifica. Gara 2 è in programma domenica, con il semaforo verde alle 17.10. Diretta streaming sul www.acisportitalia.it.