SIMONE TEMPESTA PRONTO PER IL DEBUTTO CON LA LAMBORGHINI HURACÁN SUPER GT CUP DEL TEAM PETRI CORSE
Riparte questo weekend da Monza, la sfida di Simone Tempesta nel Campionato Italiano Gran Turismo. Sui 5.792 metri del velocissimo tracciato brianzolo, il giovane pilota romano affronterà il suo primo impegno di questa stagione, facendo contemporaneamente il proprio debutto al volante della Lamborghini Huracán in configurazione Super GT Cup schierata dal team Petri Corse.
Squadra e vettura nuove per Simone Tempesta, che non nasconde tuttavia di avere delle ambizioni importanti. Anche se al proprio attivo sulla “Lambo” ha solamente pochi giri che ha completato la scorsa settimana in occasione di un test svolto sul circuito del Mugello.
Il driver laziale si è detto comunque fiducioso ed assolutamente felice di questa opportunità, che lo vede rimettersi in gioco in una delle serie di maggiore riferimento a livello europeo e con una team di provata esperienza.
Proprio nel Campionato Italiano Gran Turismo, alla fine della scorsa stagione Tempesta si era confermato tra i protagonisti assoluti della classe GT3 (per l’occasione al volante di una Ferrari), centrando due secondi posti nel penultimo round di Imola e un’altra piazza d’onore al Mugello. A Monza vi è invece assente dal 2015, quando correva nella Mitjet Italian Series.
Questo weekend, la prima delle due gare da 48 minuti più un giro si svolgerà sabato pomeriggio con il via alle ore 17.05 e sarà preceduta dai due turni di qualifica. Gara 2 è invece in programma domenica, con il semaforo verde alle 17.10, sempre con la diretta streaming su http://acisport.it/it/CIGT/home. Venerdì si comincerà invece con le prove libere.