PORSCHE CARRERA CUP A LE MANS: SATOSHI HOSHINO E MIGUEL PALUDO AL VIA CON DINAMIC MOTORSPORT

satosh_1306

Ci sarà anche un po’ di Italia questo fine settimana a Le Mans nella gara speciale organizzata da Porsche

Motorsport a contorno della celebre 24 Ore, grazie alla presenza del team Dinamic Motorsport. Sabato mattina infatti ben 61 Porsche 991 GT3 Cup si sfideranno sul leggendario circuito della Sarthe, con piloti e team provenienti da tutto il mondo per un evento unico che mette in palio, per il vincitore, una giornata al volante del simulatore Porsche LMP1.

Saranno due le vetture schierate per l’occasione dal team di Reggio Emilia (unica squadra italiana al via), pronto a mostrare i muscoli anche a Le Mans dopo le ottime prestazioni ottenute nei primi due round della Supercup; al volante delle due supercar tedesche ci saranno il giapponese Satoshi Hoshino e il brasiliano Miguel Paludo. Hoshino arriva dalla Carrera Cup Japan e da altre importanti competizioni endurance mentre Paludo ha all’attivo partecipazione nella Carrera Cup Brazil, in NASCAR e in altre gare a livello internazionale.

Giuliano Bottazzi (Team Manager Dinamic Motorsport): “Siamo orgogliosi di prender parte ad un evento così importante come la gara Porsche Carrera Cup di Le Mans. Abbiamo accettato con entusiasmo l’invito di

Porsche Motorsport e la sfida che ci attende questo weekend, con sessantuno vetture al via; con noi avremo Hoshino e Paludo, due piloti che in altre gare Carrera Cup hanno mostrato ottime performance, con entrambi che già conoscono i 13 km del circuito francese. Non vediamo l’ora di scendere in pista e di confrontarci con i nostri avversari, con l’obiettivo ovviamente di essere tra i protagonisti.”

Il fine settimana targato Porsche Carrera Cup a Le Mans inizierà giovedì 15 Giugno con le due sessioni di prove libere, in programma dalle 10.30 alle 11.15 e dalle 11.55 alle 12.40; nel pomeriggio le qualifiche, che scatteranno alle 15.30. Sabato 17 sarà la volta della gara, con il semaforo verde che si accenderà alle 10.15 per una distanza di 45’, interamente trasmessa in diretta su Eurosport e su www.eurosportplayer.it