GIO’ DI PALMA IN WRC AL RALLY DEL TICINO

Debutto nella categoria regina per il pilota varesino che già nel 2014 corse la gara svizzera. Per lui è pronta la Ford Fiesta della PA Racing gommata Pirelli; al suo fianco il navigatore Cobra”.

Giuseppe Dipalma -per tutti Giò- è pronto al grande salto. Il prossimo Rally Internazionale del Ticino che si svolgerà tra venerdì 23 e sabato 24 giugno lo vedrà debuttare su una World Rally Car, un sogno per chiunque pratichi motorsport.

Insieme al fidato “Cobra”, Dipalma userà una Ford Fiesta Wrc 1600cc. del team bergamasco PA Racing che sta già lavorando per supportare il driver malnatese anche in altre gare di caratura nazionale.

“Abbiamo raggiunto un accordo con la PA Racing che ci fornirà una vettura al top- spiega l’ex campione italiano di motocross MX2 Dipalma; non faremo che pochi chilometri di test ma per questo mi sento tranquillo dato che utilizzeremo gomme Pirelli che contribuiscono a dare quella sicurezza necessaria nell’affrontare una sfida nuova ed impegnativa come questa. Dopo tanti anni di gare riesco a coronare un sogno ed usare una Wrc. Sono davvero felice. Mi sembra di sognare!”

Il Rally del Ticino è alle porte ma è pur vero che grazie all’intesa con la PA Racing, ci potrebbe essere un seguito che possa consentire a Dipalma di essere al via di una o più gare del CIWrc.

“Con Alessandro Perico c’è stata subito sintonia- ha proseguito Dipalma- e lui, oltre ad essere il manager del team è anche un pilota eccezionale e mi sta già istruendo su come utilizzare al meglio la Fiesta. Su quello che potrà nascere dopo il Ticino non mi sbilancio: ora penso alla gara elvetica sperando di potermi esprimere al meglio e competere con i top driver.”

I tifosi sono avvisati: con Dipalma in Wrc al Rally del Ticino, lo spettacolo è assicurato!

Il Rally Internazionale del Ticino partirà da Chiasso nel pomeriggio di venerdì 23 giugno e si concluderà il giorno seguente col tradizionale arrivo sul lungo lago di Lugano. La gara è valevole per il Campionato Svizzero Assoluto. Le prove speciali in programma sono sei per un chilometraggio totale che supera i centosettanta di cui cinquantadue di stage cronometrati.