A VALLELUNGA ALDO FESTANTE È IL PIÙ VELOCE CON LA DR FORMULA
Il 17enne pilota campano Aldo Festante, è risultato il più veloce al termine del primo dei due giorni di test dell’Italian F.4 in programma sul circuito romano di Vallelunga. Dopo circa un mese di pausa, il pilota del team DR Formula è tornato in pista completando un totale di 86 giri senza alcun tipo di problema.
Festante, che è reduce da un miglior quarto posto messo a segno nel più recente round di Adria, si è assicurato il primo tempo grazie al responso di 1’35″028, che è sicuramente di buon auspicio nell’ottica del prossimo appuntamento della serie tricolore che si disputerà sullo stesso tracciato nel fine settimana del 24 e 25 giugno.
Artem Petrov ha stabilito il quinto tempo nella sessione del pomeriggio, attestandosi a 320 millesimi dal suo stesso compagno di squadra. Il russo, due volte sul podio nel round inaugurale di Misano a inizio aprile e sesto nella classifica del campionato, ha macinato 74 tornate ottenendo nel corso della mattinata il tempo di 1’35″300.
Notevole anche la prestazione del 16enne brasiliano Felipe Branquinho, autore di 1’35″946 che lo ha collocato tra i più veloci dei Rookie.
La seconda giornata di test di Vallelunga si svolgerà domani.