IL TEAM DR FORMULA COMPLETA A VALLELUNGA DUE GIORNI DI TEST POSITIVI NELL’ITALIAN F4

Il team DR Formula ha completato i due giorni di test dell’Italian F4 che si sono svolti ieri e oggi a Vallelunga, nell’ottica del terzo appuntamento della serie che si disputerà sullo stesso tracciato romano il 24 e 25 giugno.

Dopo avere stabilito ieri pomeriggio il quinto responso, Artem Petrov è risultato il secondo migliore pilota della giornata odierna. Il 17enne russo ha girato in 1’34″926 nella sessione di questa mattina, guidando l’uno-due della DR Formula con il suo compagno di squadra Aldo Festante terzo a 49 millesimi. L’italiano da parte sua si è ancora una volta confermato tra i più veloci, dopo che ieri aveva chiuso con il miglior tempo di 1’35″028.

Dopo avere bene impressionato nel corso della prima giornata, quando ha stabilito il responso di 1’35″946 inserendosi tra i migliori rookie, il brasiliano Felipe Branquinho oggi è stato costretto ad usare il muletto a causa di un inconveniente di natura elettrica evidenziatosi sulla sua monoposto, completando in tutto 64 tornate.

Tutti e tre i piloti si sono detti comunque molto soddisfatti di questo test, concentrandosi in maniera proficua, in particolare nell’ultima sessione disponibile, su varie soluzioni tecniche e di setup in previsione del prossimo round del campionato che si disputerà tra meno di due settimane. Per loro quelli di Vallelunga sono stati due giorni assolutamente positivi, che gli hanno inoltre permesso di tornare al volante dopo una lunga pausa.