La Scuderia Abs Sport sarà presente domenica 18 giugno al Valbrona Rally Show

antonella_1506

Sarà presente anche la Scuderia Abs Sport al Valbrona Rally Show, in programma domenica 18 giugno, evento giunto alla 5^ edizione. Manifestazione promozionale su un tratto in salita, non competitiva, in cui non mancherà lo spettacolo, organizzata dalla Old Rally Cars Club di Valle Imagna con il patrocinio del Comune di Valbrona. La scuderia oggionese sarà presente con una decina di equipaggi, diversi dei quali insoliti, per la gioia del presidente Beniamino Bianco che festeggerà proprio nella giornata di domenica il compleanno.
A fare gli onori di casa ci sarà così il valbronese e direttore sportivo della scuderia Ivano Tagliabue, affiancato dal commissario di percorso Aci Loredana Sesana sulla Peugeot 106 rally in versione N2 preparata dal team Saldarini. Rientro speciale, dopo ben 6 anni di inattività, per il rallista oggionese Giorgio Calcagni, affiancato per l’occasione dal presidente Bianco sulla nuova Peugeot 208 preparata in R2B.
Altro equipaggio atteso è quello formato dal bulciaghese Antonio Crippa in coppia con Fabio Corti sulla Renault Clio Williams gruppo A del Team Elco Racing, mentre il navigatore di Inverigo, Fabio Franchin per l’occasione farà il pilota, affiancato da Mattia Giarrattana. Dopo la delusione del rally Aci Lecco, il giovane di canzese Mattia Nava proverà a far divertire il pubblico con l’abitule Citroen Saxo gruppo A, affiancato dalla fidanzata Fabiana Corti, al debutto nell’automobilismo.
Torna al volante anche l’agguerrita Antonella Gela con l’erbese Luca Saldarini sulla Peugeot 106 rally gruppo A. Tra i protagonisti ci sarà anche Marco Franzoni con Valentina Perico sulla Renault Clio preparata in casa, infine Roberto Brambilla sarà presente con la nipote Sara Brambilla con la Peugeot 106 gruppo A.
La manifestazione Vallassinese avrà come ritrovo il centro sportivo di Vabrona, con sfilata in paese delle vetture in mattinata. Nel primo pomeriggio trasferimento delle auto da rally per l’esibizione su un percorso di circa 4 km adattato a prova speciale, senza riferimenti cronometrici, che verrà ripetuto alcune volte, con arrivo alla frazione Ineda.