IL TEAM NOVA RACE A MONZA NEL TRICOLORE GRAN TURISMO PER PUNTARE ALLA LEADERSHIP DELLA CLASSE GTS
Due vittorie su quattro gare: è questo il bilancio dei primi due doppi appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo per il team Nova Race. Ad andare a segno a Imola era stato il binomio formato da Gianluca Carboni e Giampiero Cristoni; a Misano, due settimane fa, è stato invece il turno di Luca Magnoni.
Nella classifica della GTS, Carboni è adesso secondo, a 11 lunghezze dalla vetta. Sono invece 15 i punti che Magnoni deve recuperare. A Monza, un tracciato dalle caratteristiche ultra-veloci che potrebbe non favorire particolarmente le Ginetta G55 GT4 del team emiliano, questo fine settimana la serie tricolore affronterà il terzo dei sette round del calendario.
Sul circuito brianzolo Magnoni, tre volte finora sul podio, si presenterà ancora una volta in equipaggio singolo.
Novità invece per quanto riguarda Carboni, che in questa occasione si alternerà al volante con Alessandro Marchetti. Il pilota varesino, classe 1974, ha al proprio attivo diverse stagione nei rally, nel Campionato Italiano Wrc e nella IRCup. Marchetti farà così il proprio debutto nella categoria e sulla Ginetta, con cui si è subito trovato a proprio agio in occasione di un test che ha recentemente svolto proprio a Monza ed in cui ha completato 55 giri senza alcun problema.
Due le gare, ciascuna di 48 minuti più un giro, in programma questo fine settimana. La prima prenderà il via alle ore 17.05 dopo i due turni di qualifica. Gara 2 scatterà domenica alle 17.10. Entrambe verranno trasmesse in live streaming su acisport.it ed in diretta su AutomotoTv, visibile sul canale 148 di SKY.