Imperiale Racing ci crede: obiettivo podio anche a Monza nel Campionato Italiano Gran Turismo

imperiale

Dopo il primo podio stagionale ottenuto sul Misano World Circuit due settimane fa, Imperiale Racing tornerà in pista il prossimo weekend all’Autodromo Nazionale di Monza per il terzo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo 2017, determinata a confermarsi protagonista.

Le Lamborghini Hurácan affidate a Alessandro Bonacini e Davide Durante (#123), Luca Demarchi e Ivan Benvenuti (#146) affronteranno la doppia gara nel tempio della velocità cariche di aspettative. Entrambi gli equipaggi hanno dimostrato una progressione notevole tra Imola e Misano, e il weekend sul circuito di Monza si preannuncia quindi di sicura emozione per il il team italiano.

Dopo i primi due appuntamenti, Monza sarà una chiave di volta per l’intero campionato. L’iconica pista brianzola rappresenta una sfida importante a livello tecnico per le sue elevate velocità e l’importanza di trovare il perfetto bilanciamento con un basso carico aerodinamico per consentire la massima prestazione sui lunghi rettilinei. Rispetto ad altre piste, Monza offre molte possibilità di sorpasso in staccata. La prima variante è forse il punto più adatto dove sferrare un attacco, ma i piloti potranno provarci anche alla Variante della Roggia, all’ingresso della Parabolica e i più coraggiosi anche in ingresso alla Variante Ascari.

Il programma sportivo inizierà come di consueto venerdì con le due sessioni di prove libere in pista alle 10:30 e alle 14:40. Sabato gli equipaggi si giocheranno la pole position delle due gare rispettivamente nella Q1 alle 9:30 e nella Q2 alle 10:00. Gara uno scatterà sabato alle 17:05 mentre gara due si disputerà domenica dalle 17:10. Entrambe le gare saranno disponibili in live streaming sul sito ufficiale del campionato www.acisport.it/CIGT