A MONZA SETTIMO POSTO IN RIMONTA PER FRANCESCO MASSIMO DE LUCA IN GARA 1 NELLA MITJET ITALIAN SERIES
Dopo una qualifica non particolarmente fortunata per il gioco delle scie, che lo visto comunque ottenere l’ottavo miglior tempo tra i Piloti A, posizionandosi a metà schieramento, Francesco Massimo De Luca è stato protagonista nella prima delle due gare di Monza, terzo degli appuntamenti della Mitjet Italian Series, che lo ha visto comunque risalire settimo.
Una prima gara “movimentata”, quella che si è svolta oggi per il pilota del Team Malucelli, nelle fasi iniziali costretto a retrocedere di alcune posizioni, specialmente quando è rimasto attardato al Curvone da una vettura che procedeva lentamente per un problema al motore.
“Da quel momento ho iniziato a rimontare, lottando a lungo per il quinto posto, anche se alla fine ho concluso settimo” – ha spiegato il giovane romano.
Nella gara riservata ai Piloti B a salire in macchina è stato Michele Malucelli, autore di un ottimo quarto piazzamento che gli ha consentito anche di portare a casa altri punti importanti per la classifica riservata agli Equipaggi.
Domani la seconda gara, sempre della durata di 20 minuti più un giro, prenderà il via alle ore 9 e vedrà Francesco Massimo De Luca avviarsi per l’inversione della griglia dalla prima fila, con l’altro suo compagno di squadra Andrea Fattori in pole position.