SIMONE TEMPESTA SUBITO A PUNTI A MONZA

Un sesto posto assoluto nella prima gara della Super GT Cup di Monza, ha incorniciato il debutto di Simone Tempesta al volante della Lamborghini Huracán Super Trofeo schierata dal team Petri Corse e divisa con Mauro Trentin.

Subito bene il pilota romano, che questo weekend ha fatto anche il suo rientro nel Campionato Italiano Gran Turismo, giunto al suo terzo appuntamento stagionale. Un rientro all’insegna appunto delle novità (inedita vettura e nuova classe), che ha avuto comunque un inizio positivo.

A sostenere il primo “stint” di guida di Gara 1 è stato infatti Trentin, il quale al “pronti via” si è confermato nono. Quindi l’ingresso della safety car ha neutralizzato la corsa per le prime tre tornate. Alla ripartenza la vettura della squadra toscana è risalita settima. Quando Tempesta è salito in macchina si è poi ritrovato sesto. Posizione che il pilota laziale ha saputo mantenere senza problemi sino all’arrivo.

“Le prove di ieri mi sono servite per prendere “in mano” la macchina. Oggi posso sicuramente dire che avevamo il passo giusto. Sono soddisfatto di questo risultato. Credo che abbiamo dimostrato di poterci inserire nelle prime posizioni senza problemi” – ha commentato Tempesta.

Sarà il pilota romano a prendere il via di Gara 2 dalla quinta fila. Domani semaforo verde alle ore 17.10, sempre con la diretta streaming su http://acisport.it/it/CIGT/home.