FRANCESCO MASSIMO DE LUCA ANCORA SETTIMO A MONZA AL TERMINE DI UNA GARA 2 CONDIZIONATA DA UN CONTATTO

Due settimi posti non costituiscono sicuramente un bilancio positivo per Francesco Massimo De Luca, che a Monza vi arrivava questo fine settimana con tutte le “buone intenzioni” per portare finalmente a casa il suo primo podio della stagione. Invece le cose non hanno poi preso la piega giusta per il giovane pilota del Team Malucelli, protagonista di questo terzo appuntamento della Mitjet Italian Series, ma certamente poco fortunato.

Settimo in Gara 1, questa mattina Francesco Massimo De Luca si è avviato dalla prima fila per effetto dell’inversione della griglia, scattando proprio al fianco del suo compagno di squadra Andrea Fattori e sfilando terzo alla prima variante.

Il romano già nel corso della tornata iniziale è tuttavia ritornato secondo, grazie al sorpasso effettuato alla variante Ascari su Giacomo Riva, ma in seguito è scivolato nuovamente quarto. Quindi, alla terza tornata, mentre era ancora in lotta per la terza piazza, il romano è stato incolpevolmente toccato alla prima variante dalla vettura dello stesso Riva (poi penalizzato di dieci secondi per l’episodio in questione), saltando sul cordolo e perdendo altre tre posizioni.

“A quel punto la mia macchina ha cominciato ad accusare dei problemi e a non andare più come prima – ha commentato De Luca – Davvero un peccato, perché ero nelle possibilità di lottare con i primi tre. Ancora una volta però la fortuna non è stata dalla mia parte”.

Ancora bene nel raggruppamento riservato ai Piloti B Matteo Malucelli, compagno di squadra di Francesco Massimo De Luca. Il forlivese, dopo avere ottenuto un quarto posto in Gara 1, ha concesso il bis in Gara 2, sfiorando il podio (subendo un sorpasso proprio nelle ultime tornate dopo avere condotto costantemente in terza posizione) e centrando altri punti utili per la classifica per Equipaggi.

Il prossimo appuntamento della Mitjet Italian Series si svolgerà tra circa un mese, il 15 e 16 luglio, sul circuito toscano del Mugello.