ANCORA PUNTI A MONZA PER AGOSTINI NEL TERZO APPUNTAMENTO DEL TRICOLORE GT

Sono soltanto 14 i punti che Riccardo Agostini ed il suo compagno di squadra Daniel Zampieri pagano nei confronti della leadership della Super GT3 Pro all’indomani del terzo appuntamento di Monza.

Nonostante l’extra time da scontare nelle soste per la vittoria ed il terzo posto conquistati a Misano, il binomio del team Antonelli Motorsport si è riconfermato protagonista nel Campionato Italiano Gran Turismo che è giunto sul circuito brianzolo al terzo dei sette doppi round del calendario.

“Il bilancio del weekend è di un sesto ed un quarto posto: due risultati comunque “conservativi”, che danno un seguito alla serie positiva iniziata a Imola con un quinto e un quarto piazzamento e che ci consentono di rimanere nella zona “calda” della classifica” – ha commentato Agostini.

Al via di Gara 2 Agostini, che nella circostanza scattava dalla seconda fila, si è accodato terzo tallonando la Mercedes di Stefano Pezzucchi. Situazione che è rimasta tale fino al momento delle soste ai box, quando al volante della Lamborghini è subentrato Zampieri.

Con le penalità in tempo di cinque secondi da scontare ai box, il pilota romano è rientrato quarto. Poi Pezzucchi ha commesso un errore, arrivando lungo alla prima variante, e Zampieri ha provato ad infilarsi. Tra i due è seguito un contatto e ad approfittarne è stata la Ferrari di Jaime Melo, con Zampieri costretto ad accodarsi ancora quarto.

Adesso seguirà quasi un mese di pausa, con il prossimo appuntamento in programma sul circuito del Mugello nel weekend del 15 e 16 luglio.