MONZA. UN WEEKEEND TUTTO IN RIMONTA – Tra penalty e recovery Cappellari stupisce!

Giornate roventi a Monza in occasione del terzo appuntamento stagionale con il TCR ITALY, a far salire la temperatura anche i concerti nel parco di Monza con protagonisti internazionali d’eccezione come Green Day, Linkin Park, Blink 182, Radiohead, Justin Bieber e molti altri.
Daniele Cappellari dopo il contatto in gara nel fine settimana di Misano, approfitta di un turno di prove libere per provare la vettura e verificare il lavoro di ripristino terminato solo poche ore prima. La prima parte delle qualifiche per la griglia di Gara 1 confermano un passo veloce e costante che consentono al pilota veneto di

classificarsi undicesimo; mentre in Q2 il surriscaldamento della vettura manda la Seat in protezione e Cappellari non può completare neanche un giro della qualifica, questo stop lo costringerà a schierarsi ultimo in Gara 2.
Gara 1 inizia in griglia con un penalty di quattro posizioni dovuto all’incidente del round precedente… dopo uno start eccellente inizia una gara in rimonta per il driver della CRC che dal secondo giro abbassa i tempi della sua qualifica. Si porta ottavo negli scarichi del settimo, ma quando il gap è praticamente a zero, finisce il tempo regolamentare. E’ in Gara 2 che Daniele Cappellari si conferma leader delle rimonte, pur partendo dall’ultima posizione, scala giro dopo giro la classifica, abbassando di un altro secondo i tempi e registrando il suo best lap. Termina la gara ancora in ottava posizione.

Il prossimo appuntamento del TCR Italy sarà il 15 e 16 luglio sui saliscendi del Mugello.

#follow76 #tcrdna

CRC PRESS
Fabiola Forchini