DR FORMULA PRONTA PER IL TERZO ROUND DELLA FORMULA 4 TRICOLORE

Il team DR Formula ritorna a Vallelunga, che il prossimo fine settimana (24 e 25 giugno) ospita il terzo appuntamento dell’Italian F4 Championship powered by Abarth dopo oltre un mese di sosta.

Dopo avere completato sullo stesso tracciato romano, solamente pochi giorni fa, due giornate di test particolarmente proficue, Aldo Festante, Artem Petrov e Felipe Branquinho sono pertanto pronti ad affrontare l’ennesima ed importante sfida di questa stagione.

Questo sabato e domenica, la serie tricolore giunge infatti ad un punto molto cruciale del campionato, con il diciassettenne Petrov che punta a fare nuovamente bene dopo essere salito due volte sul podio nella tappa inaugurale di Misano. Il giovane russo, reduce tuttavia da un weekend non certamente facile ad Adria, è attualmente sesto nella classifica generale, con un divario di 50 lunghezze dalla leadership.

Sul proprio tracciato di casa, Festante è invece alla ricerca del suo primo podio, dopo che proprio nel precedente appuntamento di Adria aveva concluso quarto in Gara 2. Il pilota campano, che ha festeggiato lo scorso maggio il suo diciassettesimo compleanno, si è messo in evidenza come uno dei più veloci in assoluto proprio in occasione dei test che si sono svolti sul circuito romano.

Dopo avere lasciato il segno ad Adria, chiudendo terzo tra i Rookie in Gara 3, il brasiliano Branquinho è invece quarto nella classifica della specifica classe.

Le Tatuus di F.4 saranno in pista a partire da venerdì per le due sessioni di prove libere, che saranno seguite dalle qualifiche di sabato mattina e dalle tre gare. La prima di queste, ciascuna della durata di 28 minuti più un giro, è in programma sempre sabato alle 13.55. Gara 2 e 3 si svolgeranno entrambe domenica, con il semaforo verde alle ore 9 e alle 15.