Davide Roda rientra questo weekend nel Lamborghini Super Trofeo Europa al Paul Ricard

L’impegno del Paul Ricard del prossimo fine settimana, segnerà il rientro di Davide Roda nel Lamborghini Super Trofeo Europa. Il pilota comasco, dopo avere preso parte lo scorso aprile all’appuntamento inaugurale di Monza, aveva saltato il secondo round di Silverstone a causa della concomitanza con il programma dell’European Le Mans Series, che lo vede quest’anno al volante della Norma M30 LMP3 dell’Oregon Team.

In Francia, questo weekend, Roda tornerà dunque a far coppia su una delle Huracán Super Trofeo del team Antonelli Motorsport con Kikko Galbiati, attuale leader della classe PRO-AM. Assieme al giovane lombardo, Roda aveva conquistato a Monza due terzi posti di classe e adesso punta a fare ancora meglio.

Dalla sua parte c’è il fatto di conoscere abbastanza bene il tracciato transalpino, sul quale ha sostenuto a inizio maggio dei test con il Prototipo ELMS e dove ha fatto il proprio debutto, solamente due settimane fa, al volante di una Lamborghini Huracán GT3, prendendo parte per l’occasione all’appuntamento dell’International GT Open.

“Conosco abbastanza bene questa pista, avendoci corso anche abbastanza recentemente. – ha commentato Roda – Credo che una delle variabili più importanti di questo weekend sarà il grande caldo, ma siamo pronti per affrontare al meglio questo impegno”.

Venerdì si comincerà dunque con i due turni di prove libere. Sabato sono in programma le qualifiche (due turni da 20′) e Gara 1, con il via alle ore 14.30. Domenica il semaforo verde di Gara 2, sempre della durata di 50′, si accenderà alle 13.35. Web streaming su http://squadracorse.lamborghini.com/live-streaming.