LA ZEROCINQUE MOTORSPORT A VALLELUNGA PER DIFENDERE LA DOPPIA LEADERSHIP NEL TROFEO SUPER CUP
Il Trofeo Super Cup giunge questo fine settimana, 24 e 25 giugno, al terzo dei sette appuntamenti della stagione, in programma sul circuito laziale di Vallelunga. Una stagione che fino ad ora offre un bilancio positivo per i colori della Zerocinque Motorsport, reduce da un weekend perfetto sulla pista di Misano, dove Alberto e Riccardo Fumagalli sono andati due volte a segno nelle propria classe con la BMW M3 E92 3.2 della squadra sammarinese (ottenendo anche un terzo piazzamento assoluto in Gara 2 con Fumagalli “senior”).
A fare bene sempre sul tracciato romagnolo, poco meno di un mese fa, era stato anche Andrea Formenton, al volante della BMW Superturismo sempre con i colori della Zerocinque Motorsport, il quale nella circostanza era riuscito a centrare anche lui due successi di classe, imponendo la sua supremazia fin dalle qualifiche.
Risultati che adesso collocano Formenton in testa alla classifica assoluta fino a 2 litri, in cui comanda con 15 lunghezze di vantaggio sul suo più diretto inseguitore, e nel raggruppamento riservato alle vetture WTCC.
Discorso simile per Alberto e Riccardo Fumagalli: padre e figlio giungono infatti a questo round capitolino davanti a tutti nella classe Turismo 1, con sette punti sul secondo e la determinazione a incrementare ulteriormente il loro vantaggio.
Assente, in questa occasione, sarà invece Stefano Valli, a causa di un concomitante impegno di lavoro e pronto a rientrare nella serie a fine luglio.
Le due sessioni di prove libere inaugureranno venerdì il fine settimana di Vallelunga. Sabato si svolgeranno invece le qualifiche, in programma dalle ore 11.45 alle 12.10, e la prima delle due gare della durata di 25 minuti che scatterà alle ore 15.55. Gara 2 prenderà il via domenica alle ore 15.10.