A VALLELUNGA SARÀ CACCIA AL PRIMO SUCCESSO STAGIONALE NELLA CARRERA CUP ITALIA 2017 PER DINAMIC MOTORSPORT

giacon_2106

Terzo appuntamento della stagione per i protagonisti della Porsche Carrera Cup Italia, che questo fine settimana si ritroveranno all’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga per una nuova doppia sfida. Sui 4.085 metri del circuito romano è attesa protagonista anche Dinamic Motorsport, che coi suoi piloti è pronta ad andare a caccia del primo successo assoluto del 2017, dopo quelli già arrivati in Michelin Cup grazie ad Alex De Giacomi e Niccolò Mercatali.

Tra i tre giovani “Pro”, c’è voglia di riscatto dopo il weekend in chiaroscuro vissuto a Misano, dove il solo Gianmarco Quaresmini era riuscito a salire sul podio: il bresciano a Vallelunga è intenzionato a portare a casa un ottimo risultato ma, soprattutto, ridurre il gap dalla vetta della classifica. Intenzioni analoghe anche per Jonathan Giacon, sempe nelle posizioni di vertice senza però riuscire a trovare il guizzo giusto per puntare alla vittoria. Sarà un weekend decisamente in salita invece per Francesca Linossi: la giovane bresciana, dopo gli ottimi riscontri nelle prove a Misano Adriatico, aveva vissuto due gare da dimenticare, con il problema di dover scontare una penalità sulla griglia di partenza di Vallelunga, dove la simpatica bresciana sarà retrocessa di quattro posizioni rispetto al tempo che otterrà in qualifica.

Tra i portacolori Dinamic Motorsport nella Michelin Cup, è battaglia tra Niccolò Mercatali e Alex De Giacomi: autori entrambi di una vittoria a Misano, il toscano vanta però un distacco di soli due punti dalla leadership, grazie alla costanza dimostrata nei primi due eventi della stagione; dovrà invece ricucire lo strappo il bresciano campione in carica, a causa dei due ritiri che lo hanno penalizzato nella rincorsa alla vetta, staccata ora di quattordici lunghezze. Entrambi dovranno però fare i conti con il monegasco Stefano Zanini, apparso particolarmente a suo agio sul circuito romano durante i test pre-campionato e decisamente voglioso di dimenticare lo scorso round in terra romagnola.

Nel fine settimana di Vallelunga, saranno i piloti della Michelin Cup ad aprire le danze venerdì 23 Giugno, quando affronteranno i 30 minuti previsti per le prime prove libere dalle 14.20 alle 14.50, mentre alle 18.15 la seconda sessione di prove vedrà scendere in pista tutti i protagonisti del prestigioso monomarca, che potranno testare e mettere a punto le rispettive 911 GT3 Cup fino alle 19. Sabato alle 10 spazio alle qualifiche che decreteranno la griglia di partenza di Gara 1, i cui motori si accenderanno alle 17.25 per i classici 28 minuti + 1 giro di spettacolo. Gara 2, sempre sulla stessa distanza, scatterà domenica alle 9.50, con griglia di partenza delle prime tre file invertita rispetto alla classifica finale della prima corsa. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta streaming su www.carreracupitalia.it, mentre in TV sarà Eurosport 2 a trasmettere la prima sfida mentre su DMAX andrà in onda Gara 2.