Grenier-Spinelli centrano il podio in Gara 1 al Paul Ricard nel Lamborghini Super Trofeo Europa

galbiati_2506

Ancora un risultato di rilievo nel Lamborghini Super Trofeo Europa per il team Antonelli Motorsport, che nella prima delle due gare del Paul Ricard, in occasione del terzo round del calendario, ha festeggiato il secondo posto conquistato dall’equipaggio PRO composto da Loris Spinelli e Mikaël Grenier.

Inizio di weekend positivo per la squadra emiliana in terra francese, condito anche dal terzo posto nella PRO-AM ed il decimo assoluto ottenuto da Davide Roda e Kikko Galbiati, con il secondo dei due che ha mantenuto così la propria leadership di classe.

Subito al top Spinelli, già nelle Libere 1 davanti a tutti e poi, nel primo turno di qualifiche, autore della sua prima pole di questa stagione con il migliore responso in assoluto di 2’06″670. Una sessione che ha visto emergere anche Roda, nono assoluto e secondo nella sua classe, e in seguito Galbiati, nella Q2 sesto e sempre secondo della PRO-AM.

Al pronti-via Spinelli si è dunque involato al comando, controllando nei primi giri la situazione. Decimo Roda, che ha perso una posizione in partenza rimanendo comunque secondo di classe. All’ottava tornata Spinelli è stato però rallentato da un doppiato ed ha dovuto fare sfilare Postiglione, arretrando secondo. E secondo è rimasto anche Grenier, che è subentrato al volante della Huracán del team Antonelli Motorsport, anche dopo i pit-stop.

Da parte sua Roda, dopo essersi difeso con determinazione guidando un trenino di più vetture, prima dei cambi è stato però autore di un testacoda che lo ha portato a scivolare 15°. Quindi al volante è salito Galbiati, autore di un’ottima rimonta che gli ha permesso di concludere appunto decimo assoluto, conquistando così altri punti importanti per il campionato.

Bene a metà al suo debutto nella serie continentale l’americano Juan Perez, autore di una doppia pole nella Lamborghini Cup e al traguardo terzo di classe.

Due testacoda, uno per un contatto subito senza colpe, hanno invece penalizzato Pietro Negra, che ha concluso nono tra gli AM.
Gara 2, sempre della durata di 50 minuti, prenderà il via domani alle ore 13.35. Diretta in streaming su http://squadracorse.lamborghini.com/live-streaming, con Grenier in prima fila e Galbiati in terza.