A VALLELUNGA CARLOTTA FEDELI CONQUISTA LA PRIMA VITTORIA NELLA SEAT LEON CUP ITALIA

fedeli8_2506

Weekend di casa memorabile per Carlotta Fedeli. Sul circuito di Vallelunga, la giovane romana ha infatti messo a segno la sua prima vittoria stagionale in Gara 2 nel terzo doppio round 2017 della Seat Leon Cup Italia.

Per lei, al suo secondo anno nel monomarca riservato alle potenti vetture della Casa iberica in cui ha debuttato nel 2016, si è inoltre trattato della prima affermazione in assoluto nella stessa serie.

Grazie a questo risultato di prestigio, la portacolori della Pit Lane Competizioni si è avvicinata a grandi passi alla vetta della classifica Junior, che adesso dista appena cinque lunghezze, confermando di essere in netta crescita e migliorando il già ottimo risultato di sabato, quando in Gara 1 aveva centrato il secondo posto nonché il primo podio di questa prima parte di stagione.

L’avvio di Gara 2 è stato piuttosto movimentato. La Fedeli si è avviata molto bene, ma ha anche avuto un piccolo contatto con Marco Pellegrini. Per evitare ulteriori rischi, quindi, ha deciso di mantenere la settima piazza, ovvero di rimanere nella posizione di partenza venutasi a creare per effetto dell’inversione dei primi otto classificati di Gara 1.

Tuttavia, dopo i pit-stop, Carlotta ha superato Franco Fumi, risalendo in questo modo sesta per poi continuare ad operare una rimonta strepitosa, nonostante la sua attenzione costante a non compromette gli pneumatici a fronte delle altissime temperature dell’asfalto.

Il suo passo deciso le ha permesso di superare diversi avversari e di chiudere al secondo posto sotto la bandiera a scacchi, dietro a Marco Pellegrini. Il successo è dunque arrivato per effetto di una penalizzazione di 25” per comportamento irregolare in pista comminata dalla direzione di gara allo stesso Pellegrini che, appunto, ha permesso alla Fedeli di salire sul gradino più alto del podio, ottenendo quella vittoria che arriva dopo un weekend in crescendo per lei e per la squadra.

Carlotta, profeta in patria, dunque, ha così commentato: “Ho cercato di portare a termine la gara senza commettere errori, badando a non consumare troppo le gomme in condizioni di caldo che favorivano la loro veloce usura. Sono contenta per questo risultato, che arriva al termine di un bel fine settimana proprio davanti al mio pubblico e che mi consente di dare una svolta al campionato”.

L’appuntamento è ora per il fine settimana del 15 e 16 luglio sul circuito toscano del Mugello, che ospiterà il quarto round della serie prima della pausa estiva.