QUARESMINI E DE GIACOMI PORTANO NUOVAMENTE SUL PODIO IL TEAM DINAMIC MOTORSPORT

francesca_2606

Terzo round della Porsche Carrera Cup Italia e doppio podio assoluto per Dinamic Motorsport con Gianmarco Quaresmini: a Vallelunga il giovane pilota del team reggiano si è ancora dimostrato molto competitivo con la conquista del terzo posto in Gara 1 (dopo una bella lotta con Fulgenzi e bravo a resistere agli attacchi di Pera, mentre in Gara 2 il bresciano ha occupato a lungo la seconda piazza per poi concludere in terza posizione.

Continuano i risultati positivi per Jonathan Giacon anche se a Vallelunga non è riuscito a sfruttare al massimo l’occasione di partire in pole position in Gara 2: nella prima manche, il veneto è stato autore di una bella rimonta dopo una non perfetta partenza e successiva escursione fuori pista, mentre nella seconda

è stato risucchiato dal gruppo dopo lo start, chiudendo il week end capitolino con il 5° posto. Gara 1 positiva per Francesca Linossi che ha conquistato il suo primo punto stagionale con una bellissima rimonta fino alla decima piazza sotto la bandiera a scacchi mentre in Gara 2 la bresciana è stata sfortunata vittima di un contatto con Jacoma che l’ha costretta ad abbandonare anzitempo la competizione.

Nella Michelin Cup, sorride a denti stretti Alex De Giacomi: il campione in carica si è dovuto accontentare del secondo gradino del podio in Gara 1 (ottavo assoluto) mentre nella seconda ha chiuso da vincitore, riuscendo così ad accorciare il distacco dalla vetta, ora lontano solo 6 punti; sfortunato invece Niccolò Mercatali, fuori nelle prime battute per una toccata che gli ha danneggiato l’anteriore della sua 991 GT3 Cup mentre in Gara 2 si è parzialmente riscattato con una bella rimonta che gli ha consentito di recuperare fino al 4° posto Michelin Cup dopo esser partito dal fondo dello schieramento.

Gianmarco Quaresmini: “Un weekend di gara positivo dai! Bene in qualifica ma non perfetto perché rispetto al mio ideal lap ho perso 0”3, però bel secondo posto! Buono il risultato in entrambe le gare, ero secondo in entrambe per un mio errore alla Campagnano ho perso la posizione su Fulgenzi. Due terzi posti sono comunque ottimi in ottica campionato, grazie ai quali ho recuperato punti preziosi.”

Alex De Giacomi: “Rispetto a quello che può sembrare dai risultati, non sono particolarmente soddisfatto del week end. In Gara 1 ho subito una toccata da Jacoma, che successivamente ha compromesso anche la gara di Mercatali, un peccato perché Niccolò andava veramente forte e non è stato proprio un bel regalo per il suo compleanno, mi è dispiaciuto per lui. Per Gara 2 posso considerarmi molto soddisfatto, abbiamo recuperato punti pesanti nonostante una nuova toccata che però non mi ha creato grossi problemi. Ringrazio tutta la squadra, in particolar modo ad Amedeo, Andrea e Matteo che hanno lavorato sulla mia vettura e mi hanno supportato per tutto il week end dandomi una macchina davvero perfetta.”

Prossimo appuntamento per la Porsche Carrera Cup Italia sul circuito toscano del Mugello nel week end del 15-16 Luglio.