Super Cup. Un weekend difficile ma avvincente per Fusilli
Inizio in salita per Stefano Fusilli nel terzo round stagionale sul circuito di Vallelunga. Dopo settimane di lavori sulla Opel Astra, che sono terminati a ridosso della partenza per l’appuntamento “romano” del Trofeo Super Cup; il driver vicentino dopo il turno di prove libere è di nuovo costretto a mettere le mani nel cofano della sua vettura. Una rapida occhiata e sembra non ci sia nulla da poter fare sul campo per poter sistemare l’auto; questa volta il danno riguarda il motore, il cuore pulsante dell’Astra. Con sei valvole piegate, si pensa inizialmente ad una ripartenza verso casa; ma SuperFuso non ci sta’ e grazie al supporto dei suoi meccanici e alla vicinanza con la factory di Liberati, dopo ore di lavoro “taglia e cuci” la Opel è di nuovo in grado di tornare in pista. Saltate di conseguenza le prove di qualificazione, Fusilli è ammesso alle gare partendo dal fondo dello schieramento.
Forse proprio per la voglia di rivincita, nei confronti della vettura, e con la fame di recuperare le posizioni, SuperFuso parte in Gara 1 alla caccia dei suoi diretti rivali. Dopo neanche un giro si porta avanti di sei posizioni, e continua incessante a scalare la classifica. Nella prima metà di gara raggiunge e supera la BMW di Bossi, con il quale per un paio di giri si scambiano di posizioni, dando il
via ad una vera “gara spettacolo”! Ad avere la meglio è Fusilli che riesce a staccarsi e transitare sotto la bandiera a scacchi primo di classe.
Grandiosa prestazione anche in gara 2. Dopo un ottima partenza sempre dal fondo dello schieramento, il nostro driver è
ancora più agguerrito rispetto alla gara del sabato. Giro dopo giro scala la classifica, regalando momenti di gara spettacolari sopratutto per la lotta con l’alfa 147 di Febbraro e con la Fiesta di Kopylest. Proprio con il pilota della “piccola” di casa Ford, che ha più volte superato in un valzer di cambio posizioni, entra in contatto nella seconda metà di gara. Contatto lieve ma poco dopo il driver vicentino è costretto al ritiro per una rottura. Peccato per lo sfortunato epilogo, SuperFuso sale comunque a podio e porta a casa altri punti preziosi in ottica campionato.
Il prossimo appuntamento con il Trofeo Super Cup sarà il 29 e 30 luglio all’autodromo di Magione.
a cura di Fabiola Forchini