Rigon a Goodwood con la Ferrari F1 Campione del Mondo

davide_2806

Dopo la 24 ore di Le Mans e la 1000 Km del Paul Ricard, disputate al volante della Ferrari 488 GT, questo fine settimana Davide Rigon sarà tra i grandi protagonisti del Goodwood Festival of Speed, l’appuntamento britannico in programma dal 29 giugno al 3 luglio nella contea inglese del West Sussex dedicato al mondo dei motori che richiama ogni anni circa 200.000 persone tra appassionati e collezionisti provenienti da tutto il mondo.

In occasione dei festeggiamenti per il 70esimo anniversario dalla fondazione della Ferrari, Rigon si esibirà al volante della F2007, la monoposto della Scuderia campione del mondo Costruttori e Piloti con Kimi Raikkonen. Davide sqrà parte di tutte e tre le giornate dello show.

“Sono veramente contento di poter tornare al volante di una Formula 1 in occasione di un evento pubblico. Farlo con la Ferrari Campione del Mondo 2007 in un palcoscenico come Goodwood nell’anno dei 70 anni Ferrari sarà qualcosa di fantastico. La cornice di pubblico è veramente unica. In Inghilterra c’è una passione immensa verso il motorsport e i tifosi sono fantastici. Saranno tre giorni memorabili” commenta entusiasta il pilota ufficiale Ferrari, impegnato quest’anno nel Campionato del Mondo FIA WEC, nel campionato Blancpain GT Series Endurance Cup e nel programma col Simulatore F1 per in supporto ai piloti della Scuderia, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen.