AUTORLANDO-SPORT DI NUOVO SU PIU’ FRONTI, ALLA TRENTO-BONDONE E A MONZA

monzaautorlando_3006

Dopo il successo del 2016 con il primo e il secondo posto della Classe GT, Autorlando-sport si ripresenta in forze alla 67° edizione della Tren to-Bondone, valida per il Campionato Europeo della Montagna oltre che per i titoli nazionali. E si ripresenta con tre Porsche 997 GT3 R, due per i piloti di casa Marco Cristoforetti e Beppe Ghezzi, come detto primo e secondo lo scorso anno e speranzosi di ripetere la prestazione per una vittoria da giocarsi possibilmente in “famiglia”, e la terza per Maurizio Fondi che torna alle salite dopo la bella prova della Lima Abetone sempre del 2016. A far “compagnia” alle moderne la Porsche 911 SC, stavolta con Dario Cerati, per una entry-list da brividi, con 178 moderne e 67 storiche.

Programma che prevede venerdì le verifiche sportive e tecniche in Piazza Dante del centro città, la prima manche di prova al sabato con start del primo concorrente alle 9.00 e la gara la domenica con il primo semaforo verde alle ore 10.00, il tutto sul classico percorso della Strada Provinciale del Monte Bondone lungo i 17.3 Km di salita per un dislivello di 1350 m, percorso ricco di fascino che dalla prima edizione del 1925 ha visto trionfare piloti e vetture di tutti i tipi e di tutte le nazionalità con nomi altamente di prestigio.
Info e risultati sul sito dell’organizzazione: http://www.scuderiatrentina.it/portali.asp

A Monza torna invece l’organizzazione di Peter Auto per il Round italiano della Classic Endurance Race dove Autorlando-sport mette in pista la Porsche 934 turbo con i colori rancio Jagermeister di Maurizio Fratti e Andrea Cabianca, affezionati alla gara di casa e speranzosi di ben comportarsi lungo i quasi 6 Km del circuito brianzolo, universalmente riconosciuto come il tempio della velocità in Europa.
Prove libere e prima qualifica al venerdì, seconda qualifica al sabato e la gara di un’ora con cambio pilota obbligatorio la domenica con start alle 13.40. Al solito ricco parterre di presenze, con Lola, Osella e Chevron nella Classe Proto2 e Porsche, BMW, Ferrari e Lancia in Classe GT2, per un totale di 27 vetture.

Info e risultati sul sito dell’organizzazione: https://peterauto.peter.fr/en/monza-historic-2/

Stay connected!!!…