LEONESSA CORSE: DOPO IL MARCA ARRIVA IL CAMUNIA

saresera_0107

Sulle strade venete del CIWrc Gianluca Saresera ottiene un buon terzo posto di trofeo e quinto di classe R2B mentre Parolaro è quarto: il podio è solo rimandato. Sabato e domenica si corre sulle strade di casa il Camunia Rally: De Cecco-Ravasio ed il navigatore Ghidini porteranno i colori della Leonessa Corse.

Il Rally della Marca ha portato buoni risultati alla bresciana Leonessa Corse che a Treviso schierava gli equipaggi Saresera-Taufer e Parolaro-Marchioni.

Gianluca Saresera che si presentava al via della gara da leader di Trofeo Michelin, ancora una volta ha messo in mostra ottimi parziali farciti dall’impeccabile regolarità che fino ad ora ha fruttato tre arrivi in altrettante gare. Il pilota della Vieffecorse, sulla Peugeot 208 R2B, ha pagato il distacco maggiore sulla prova del Monte Cesen, quella più avversa al driver bresciano. Nota positiva è stata invece la ricerca di nuove soluzioni di assetto che hanno aumentato il feeling dello stesso Saresera con la Peugeot 208.

Ora la classifica di Trofeo Michelin vede Saresera occupare la terza posizione con 51 punti.

Sempre sugli asfalti veneti ha corso per il Trofeo Suzuki anche il valtellinese Nicolas Parolaro con il colichese Gianluca Marchioni. Sulla Swift R1B della Gliese, l’equipaggio lombardo ha dato il meglio di sé salvo perdere parecchio tempo a causa del danno ad un trapezio a seguito di un taglio che ha dirottato la piccola vettura giapponese dall’altra parte della carreggiata. Al termine delle prove speciali in programma, il duo ha concluso in 4° posizione di categoria: il podio è solo rimandato.

Ora nell’ambito del monomarca Suzuki, Parolaro occupa il secondo posto di Under25 alle spalle di Cogni.

Sabato e domenica l’appuntamento sarà casalingo per la Leonessa Corse: a Capo di Ponte andrà in scena il Camunia Rally dove Valerio De Cecco ritroverà la Peugeot 106 N2 di famiglia; al suo fianco siederà Vittorio Ravasio.

Nella stessa gara timbrerà l’ennesima presenza il navigatore Sandro Ghidini che affiancherà il camuno Furloni, anch’esso al via in classe N2.