RICCARDO AGOSTINI CONQUISTA SULLA PISTA DI WATKINS GLEN LA VITTORIA NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO NORTH AMERICA

Sullo storico tracciato di Watkins Glen, Riccardo Agostini ha messo a segno ieri il suo primo successo nel Lamborghini Super Trofeo North America. Una vittoria (la seconda per il padovano di questa stagione, dopo quella conquistata a Misano nel Tricolore GT) che gli consente di portarsi in campionato a sole otto lunghezze dalla leadership della classe PRO.

Autore della pole nelle qualifiche di venerdì, quando ha anche stabilito il nuovo primato del circuito, Agostini è stato protagonista durante tutto il suo primo “stint” di guida che ha concluso sempre al comando, prima di lasciare il volante al suo compagno di squadra Trent Hindman, con il quale si è alternato al volante della vettura del team Prestige Performance by Lamborghini Paramus gestita dal Wayne Taylor Racing con il supporto di Anima Management e Venice Investment Group Ltd.

Il giovane americano, rimasto in testa anche dopo i pit-stop, è riuscito a contenere nelle fasi conclusive gli attacchi Austin Versteeg, tagliando il traguardo con un vantaggio di 541 millesimi. Una vittoria che ripaga Agostini e Hindman dalla sfortuna avuta in Gara 1, quando il padovano ha perso una ruota nel corso dell’ultimo giro mentre occupava la terza posizione, chiudendo alla fine dodicesimo e quarto della sua classe.

Il risultato di questo fine settimana si aggiunge così al secondo e terzo posto messi a segno nella tappa inaugurale di Austin a inizio maggio e rappresenta un ottimo “biglietto da visita” nell’ottica dei due prossimi round della serie che si disputeranno ad agosto sulla pista di Elkhart Lake e in Virginia. Il prossimo impegno per Agostini è tuttavia in programma tra sole due settimane, il 15 e 16 luglio, al Mugello per il quarto round del Campionato Italiano Gran Turismo