DEBUTTO SFORTUNATO PER ALBERTO MASSIMO
Domenica 8 maggio sul tracciato di Imola (BO), Alberto Massimo ha debuttato nel Campionato Coppa Italia al volante della Peugeot 106 Gr.A del Team Speed Density. È tornata in pista la Coppa Italia 2011 per il suo secondo appuntamento stagionale. Il fine settimana trascorso, sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola (BO) è andata in scena una nuova sfida nella Serie Nazionale riservata alle ruote coperte.
Alberto Massimo ha debuttato proprio in questa occasione, alla guida della sua Peugeot 106 Gr.A del Team Speed Density. Prosegue quindi la sua esperienza nella Coppa per le vetture da turismo, cominciata lo scorso anno. Obiettivo per questo 2011 è quello di partecipare a quattro, cinque gare del Campionato in programma. La scelta è ricaduta su alcune piste nuove e mai provate dal pilota trevigiano, com’era per lui quella di Imola.
Il suo weekend di gara è iniziato quindi dallo studio del circuito: le libere sono state riservate al provare la pista e a far tesoro degli importanti consigli del suo coach driver Beppe Fascicolo.
Terminato questo turno di prove Alberto era pronto ad affrontare le qualifiche e fare del suo meglio per guadagnarsi un buon piazzamento, ma nonostante i nuovi pneumatici montati, le sue qualifiche non sono andate come sperato a causa di una complicazione. Al terzo giro di pista un problema elettrico ha ammutolito la sua 106, guasto successivamente sistemato dai meccanici che sono rimasti a lavorare sulla macchina fino a tarda sera.{loadposition articoli}
Domenica mattina tutto sembrava funzionare al meglio, concentrato e carico Alberto Massimo era deciso a migliorare il fine settimana iniziato negativamente con una bella gara.
Dopo il giro di ricognizione si è spento il semaforo verde e tutti i piloti sono scattati bene dalla griglia di partenza. I guai per Alberto però sono ricomparsi nel momento di cambiare le marce: il problema elettrico della sua vettura si è ripresentato facendo spegnere il motore e costringendo il trevigiano a ritirarsi dalla corsa.
Grande delusione è il risultato di questo fine settimana imolese. Un debutto sfortunato che però non ha scoraggiato Alberto Massimo, il quale guarda già alle prossime gare in programma.
Per Alberto e il Team Speed Density è tutto rinviato al prossimo appuntamento con il Coppa Italia l´ultimo fine settimana di maggio sul circuito del Mugello (FI), pista in cui Massimo ha conquistato un bellissimo podio lo scorso anno.