EfferreMotorsport – Impegno casalingo al Rally 4 Regioni Storico

Saranno 7 gli equipaggi EfferreMotorsport interessati al Rally 4 Regioni Storico che si correrà il prossimo fine settimana, la gara sarà suddivisa in tre parti: Rally 4 Regioni Classic Internazionale, 4 Regioni Nazionale e la Regolarità Sport a seguito del nazionale.

Protagonista della gara Internazionale sarà Andrea “Tigo” Salviotti , con Giorgio Invernizzi, a bordo della Autobianchi A112 Abarth della Madama Autostoriche.
“Questa è la gara che mi ha fatto appassionare ai Rally, la gara che tutti noi pavesi conosciamo – Commenta Salviotti – e non potevo di certo mancare. Avrò la possibilità di fare la gara Classic, quella con oltre 250 km di prove speciali, una gara dura e selettiva e sarà un’avventura correre con la piccola A112. Abbiamo provato la vettura nel test a Romagnese (PV) e non abbiamo avuto alcun problema. Obiettivo terminare la gara che equivalrebbe ad un’ottima posizione”.

Nella gara nazionale ci saranno anche Renato-Paganini e Carmen Razza, su Opel Ascona B. L’equipaggio piacentino quest’anno è reduce dall’ottima gara corsa a Verona, 16° all’arrivo e l’obiettivo sarà di migliorare la posizione ottenuta al 4 Regioni 2016 quando si classificarono 28° assoluti, risultato alla portata della coppia emiliana.
Ci saranno anche due copilota nella gara nazionale: Nicola Crevani e Ruggero Tedeschi.
Emozionante il ritorno alle gare dell’oltrepadano Nicola Crevani, che dedicherà il suo ritorno e l’intera gara all’amato fratello Mario, scomparso lo scorso Settembre. Sarà Antonio Madama il pilota di Crevani, che correranno su Opel Kadett Gte, una coppia che si riforma dopo oltre un decennio d’assenza.
Ruggero Tedeschi detterà le note ad Andrea Botti dopo lo sfortunato Rally della Lana. A Biella la Lancia Beta Montecarlo gr.4 si ruppe sulla prima prova speciale, al Rally 4 Regioni vorranno riscattarsi e fare bene sulle strade di casa.
Ci saranno anche due equipaggi nella Regolarità Sport: Alessandro Guarnone e Fabio DeAlberti su Lancia Fulvia 1.2 cercheranno di ripetere il buon risultato 2016 mentre Antonio Narduzzi con Pierluigi Ruggeri correranno sulla Autobianchi A112 Abarth, il pilota di Zavattarello ha sostituito la Fiat X1/9 per la performante A112 ed è in cerca di un buon risultato.
Ci saranno, in veste d’apripista, Albera-Albera, padre e figlio saranno impegnati in forma non competitiva ad aprire il Rally 4 Regioni 2017 su Alfa Romeo Alfetta GTV.