I COMASCHI ASNAGHI-CASTELLI ALLA CARICA DEL RALLY DEL CASENTINO

asnaghi_0607

Dopo gli ottimi risultati di Lirenas e Taro, il duo della ValSenagra Corse cercherà di conquistare altri punti fondamentali nella rincorsa al titolo di classe R3 dell’IRC Cup Pirelli. Si corre venerdì e sabato in Toscana, sugli asfalti del Rally Internazionale del Casentino.

Marco Asnaghi e Maurizio Castelli sono chiamati al terzo rally della serie IRC Cup Pirelli, il Casentino, attesissima competizione che animerà le strade aretine durante il prossimo fine settimana.

Sulla consueta Renault Clio R3C del Team Pini Racing di Meda, Marco Asnaghi e Maurizio Castelli cercheranno di conquistare un successo di classe per poter sferrare l’ultimo e decisivo attacco nel Coppa Valtellina di settembre.

Negli scorsi giorni l’equipaggio comasco ha effettuato una sessione di test mirata alla maggiore conoscenza degli pneumatici in rapporto all’assetto sviluppato durante la primavera.

“Abbiamo cercato di trovare delle soluzioni di set-up a noi congeniali percorrendo dei chilometri nell’entroterra lecchese. Vogliamo cucirci sempre più addosso questa Renault Clio R3C che con il Pini Racing abbiamo dapprima svezzato ed ora sviluppato in parecchi step evolutivi” ha raccontato Asnaghi prima della partenza per Bibbiena.

“Il Casentino rappresenterà lo snodo della stagione dato che la serie si articola su quattro rally. Non dobbiamo pensare allo scarto o al prossimo Coppa Valtellina: la nostra concentrazione deve essere totale per l’appuntamento toscano del weekend perché la corsa è affascinante ma davvero impegnativa e non andrà sottovalutato nessun metro delle nove speciali presenti. Ho corso più volte al Casentino e posso dire che la gara mi piace. Di tutte le prove la mia preferita è la Talla perché è quella più lunga, si corre di notte e verosimilmente farà la differenza nella graduatoria.”

Il Casentino partirà Venerdì 7 luglio con la Prova Spettacolo “Bibbiena” e si svilupperà poi sabato 8 con le altre otto prove che in totale presenteranno ben 140 chilometri cronometrati.