Chiusa la terza tappa della Stella Alpina La coppia Mozzi – Biacca ora è seconda

Le linee eleganti delle vetture old style impegnate nella 32ª edizione della rievocazione storica della Stella Alpina nella giornata di oggi hanno solcato le strade del Trentino orientale, attraversando la Valsugana fino a Primolano, poi inoltrandosi nel Primiero, toccando San Martino di Castrozza, poi il Passo Rolle, la Val Travignolo, la Val di Fassa fino a Canazei, il Passo Sella, Selva, Ortisei, per chiudere a Bolzano, nella prestigiosa cornice di Piazza Walther.
La classifica dedicata alle vetture storiche vede ancora al comando, per il terzo giorno consecutivo, la coppia Passanante – De Alessandrini di Franciacorta Motori su Fiat 508 C, con 312,36 penalità a proprio carico, ma al secondo posto ora troviamo i vincitori dell’edizione 2016 Mozzi – Biacca su Triumph TR2, che di penalità ne hanno accumulate 423,15, seguiti da Giacoppo – Grillone Tecioiu D. su Lancia Fulvia 5 (per loro 655,32 penalità). I distacchi fra primi e secondi e fra secondi e terzi, come si nota, appaiono abbastanza netti, la lotta per il bronzo è invece serratissima, dato che in quarta piazza con 657,64 punti troviamo Gamberini – Lanfranchi su Porsche 356 SC e in quinta con 665,60 Salvetti – Spozio su Alfa Romeo Giulietta Sprint. Domani si deciderà quale dei tre equipaggi salirà sul terzo gradino del podio. Per quanto invece attiene le vetture moderne, Trifero su Ferrari 456 M GT comanda senza affanni a quota 993 penalità davanti a Guilla – Crisafulli con 1.369.
Il programma di domani, ultimo giorno di gara, propone una tappa che percorrerà il Trentino meridionale. Alle 8,30 le vetture saranno allineate in Piazza Mostra, a Trento, poi partiranno alla volta di Aldeno, Nomi, Calliano, Volano, Serrada, Passo Coe, Folgaria, poi di nuovo Calliano, Aldeno e Trento. Alle cantine Ferrari, che avevano già ospitato le verifiche tecniche, avrà luogo la premiazione finale.