EFFERREMOTORSPORT – Rally 4 Regioni: Salviotti 12°, Guarnone 6° nella Regolarità
ermina nel migliore dei modi il 4 Regioni Classic Internazionale per i colori EfferreMotorsport con la 12° piazza assoluta del salicese Andrea “Tigo” Salviotti, che navigato dall’amico Giorgio Invernizzi, portano al traguardo la piccola Autobianchi A112 Abarth vincendo la classe.
Per loro una gara attenta, senza sbavature, sia per il pilota sia per la piccola vettura curata da Madama Autostoriche.
“Tigo” Salviotti: “ Obiettivo raggiunto, sapevamo che se fossimo arrivati a Salice avremmo avuto un buon risultato e così è stato. Siamo partiti con calma, con il nostro ritmo senza strafare e senza forzare la macchina. Ci siamo prese parecchie soddisfazioni è un risultato importante a cui tenevo molto. Ringrazio tutte le persone che mi hanno supportato e gli sponsor che vedete sull’auto”.
Ritiro per Botti-Tedeschi (Lancia Beta Montecarlo gr.4) sulla ps 8 “Penice” per loro problemi al motore.
La gara Nazionale non vede al via i piacentini Paganini-Razza (Opel Ascona), un lutto familiare li ha costretti ad un imprevisto stop.
Ritiro per una toccala sulla ps 2 per Antonio Madama e Nicola Crevani (Opel Kadett Gte), da segnalare il gesto d’altri tempi di Antonio che nel pre gara ha aiutato l’avversaria Isabella Bignardi, la cui Opel Kadett ha avuto un principio d’incendio, sistemando l’impianto elettrico e sostituendo il filo frizione, gesto apprezzato da tutto l’ambiente motoristico presente.
Gara di Regolarità dai doppi risvolti. Festeggiano il 6° posto assoluto Alessandro Guarnone e Fabio DeAlberti, su Lancia Fulvia 1.2, per loro arriva la vittoria di Gruppo e Classe in una gara che li ha visti protagonisti assoluti quando sono stati al comando della gara, purtroppo un piccolo problema alla vettura gli ha fatto perdere la necessaria concentrazione, e tempo, per poter mantenere la posizione.
Amaro ritiro per Antonio Narduzzi e Pierluigi Ruggeri, ritirati sulla seconda prova a Rocca Susella con la loro Autobianchi A112 Abarth.
Esperienza formativa per il 18enne Albera impegnato sulla Alfa Romeo Alfetta Gtv nelle vesti d’apripista.