IN SARDEGNA QUALCHE PROBLEMA DI TROPPO FERMA SANDRIN

Sandrin1105

Questa fine settimana si è corso in Sardegna il Rally Costa Smeralda durante il quale sfortuna e problemi tecnici hanno costretto Andrea Sandrin al ritiro nella seconda giornata di gara. Venerdì 6 e sabato 7 maggio in Gallura, nota regione della Sardegna settentrionale, si è svolta la 30^ edizione del Rally Costa Smeralda.  Una gara fantastica e di lunga tradizione, sia dal punto organizzativo che da quello spettacolare, che ne fa questo uno dei rally più affascinanti al mondo.

Il percorso si sviluppava su un percorso interamente su terra, che come sempre ha voluto privilegiare la spettacolarità delle prove per il divertimento degli equipaggi in gara e del pubblico appassionato.

Il Rally Costa Smeralda numero 30 ha corso in parallelo al Rally Italia – Sardegna, prova nostrana del Campionato Mondiale Rally, ed è valido oltretutto come seconda prova del Trofeo Rally Terra, al quale partecipa il trevigiano Andrea Sandrin, in coppia con David De Col, al volante della sua Citroen DS3 R3T.{loadposition articoli}

Il weekend di Andrea si apre positivamente. Nonostante questa fosse per lui la seconda gara stagionale e fino ad ora con un solo test in attivo, i tempi e le prestazioni si sono dimostrati molto buoni e i distacchi nella classifica assoluta davvero contenuti.

È partita bene la prima giornata del Rally Costa Smeralda per il trevigiano che nelle prime due tappe è riuscito a mantenere un buon ritmo occupando la seconda posizione di gruppo e la 18^ assoluta. La situazione è però cambiata durante la terza tappa, Alta Marmilla, quando nell’attraversare un guado la Citroen di Sandrin ha aspirato acqua creandogli non pochi problemi. Ciò ha fatto accumulare ritardo alla coppia trevigiana che ha accumulato altro sostanzioso ritardo nel cercare di sistemare il danno. Sandrin è comunque riuscito a ripartire facendo segnare tempi molto buoni e recuperando secondi alla coppia che li precedeva. Il suo ottimo sforzo non è bastato a farli risalire in classifica e così hanno chiuso la prima giornata di gara al 27° posto dell’assoluta.

Se pur con il dispiacere per il ritardo del venerdì, anche il secondo giorno in terra sarda è partito positivamente per la coppia Sandrin – De Col. Tutto è filato liscio fino all’avvenire di un nuovo problema elettrico che crea ulteriori ritardi e malumori verso la fine della seconda tappa, Coiluna, momento in cui Andrea ha deciso il ritiro. L’auto completamente fuori assetto e con problemi ai freni avrebbe reso molto pericolose per i due rallysti le prove restanti sviluppate su un percorso completamente in discesa.