VILLORBA CORSE CONFERMA ANDREA MONTERMINI SULLA FERRARI 458 NELLA CACCIA ALL’ INTERNATIONAL GT OPEN
Il campione modenese driver F.1 ancora al fianco della Scuderia veneta al volante dell’aggiornata GT2 del Cavallino che condividerà con l’argentino Juan Manuel Lopez. E’ stata una Pasqua all’ insegna della definizione degli ultimi dettagli, quella appena trascorsa per Villorba Corse ed Andrea Montermini.
La vincente intesa tra il team trevigiano ed il campione modenese di Sassuolo, si è rinsaldata per la stagione entrante, con il driver F.1 già Campione International GT Open e Campione Italiano GT, che farà coppia fissa con l’arrembante e giovane conferma argentina Juan Manuel Lopez, già noto nell’International GT open. L’equipaggio disporrà della versione più aggiornata della bella Ferrari 458 GT2 del team di Raimondo Amadio .
Ad attendere gli alfieri Villorba Corse, una folta ed imponente schiera di avversari formata da grandi nomi ed importanti marchi, garanzia di un campionato altamente spettacolare e ricco d’agonismo sin dal primo metro di gara.
L’accordo tra Villorba Corse ed Andrea Montermini si è concretizzato dopo una lunga trattativa dettata dalla necessità di impostare una collaborazione di lungo periodo, che possa nel tempo portare pilota e squadra a lavorare insieme anche al di fuori dei week end di gara e che vedrà Montermini impegnato con il team non soltanto in pista.
Sarà fissata nei prossimi giorni la data di presentazione della Stagione Villorba Corse ed Andrea Montermini, non appena saranno ufficializzate delle importanti novità riguardanti partnership con delle realtà di spicco.
Venerdì 20 aprile a Vallelunga previsto il primo test stagionale, per pianificare al meglio il lavoro verso l’appuntamento inaugurale dell’International GT Open a Portimao in Portogallo dal 27 al 29 aprile.
Raimondo Amadio team principal Villorba Corse: – “Abbiamo lavorato intensamente per avere Andrea con noi anche per questa stagione. Credo che l’accordo raggiunto ci permetta di schierare una coppia molto competitiva in quello che si preannuncia un campionato molto, molto, interessante. Non nascondiamo l’ambizione di essere sin da subito tra i protagonisti del GT Open e tutti gli sforzi saranno orientati immediatamente in tale direzione. Confido che gli aggiornamenti adottati sulla nostra Ferrari 458 GT2, ci permettano di avere un mezzo ancora più competitivo di quello 2011. Siamo tutti molto motivati dal poter confrontarci con un livello sempre crescente di team e competitor”-.
Andrea Montermini: -“L’accordo è stato raggiunto alla fine di un lavoro estremamente articolato. L’obiettivo comune è quello di poter competere al top in un campionato di eccellente livello, nel quale avere un ruolo primario è garanzia di prestigio per la professionalità della squadra che conta sempre più su partnership d’eccellenza”-.