MAURO LENCI IN TESTA AL SICURMAXI CENTRO RALLY SERIES DOPO IL RALLY ALTA VAL DI CECINA
Dopo il Rally Alta Val di Cecina effettuato a fine giugno il Sicurmaxi Rally Centro Series riprende con il Rally Internazionale della Ciociaria in programma dal 4 al 6 agosto prossimi.
Al Val di Cecina vittoria di Senigagliesi che ha portato così ad otto le vittorie nella gara di casa ma in evidenza nel Sicurmaxi Rally Centro Series il pilota lucchese Mauro Lenci e la sua Peugeot 306 Maxi con cui ha colto la seconda piazza assoluta che gli ha permesso di confermare la sua leadership nella serie oltre che nella speciale classifica Michelin.
Ottima la gara anche di Leopoldo Maestrini che ha colto, con la Peugeot 208 T16, la terza piazza assoluta in gara che lo ha fatto risalire nella classifica del Rally Centro Series.
Si è rifatto del ritiro subito al Rally degli Abeti Riccardo Lombardi che, con l’usuale Opel Astra Gsi, ha guadagnato la dodicesima piazza assoluta in gara e la settima nel CRS come anche il suo navigatore Simone Marchi.
Emanuele Sanesi invece con la Peugeot 106 Rally è giunto quindicesimo in gara e questo lo ha fatto salire in terza posizione nel Centro Rally Series sempre affiancato da Federico Portera che conferma anche lui il terzo gradino del podio invece tra i navigatori iscritti alla serie. In questa particolare classifica è Marco Nesti ad essere leader avendo colto al Valdicecina, affiancando Paolini su Renault Clio R3, la quarta piazza assoluta.
Ottima gara di Gabriele Catalini che si è classificato addirittura diciasettesimo con la piccola Peugeot 106 e che ha così guadagnato la quinta piazza del CRS mentre il suo navigatore Maicol Rossi è addirittura risalito alla quarta posizione nella classifica tra i navigatori.
Ancora una buona prestazione per Susanna Mazzetti che sta prendendo sempre più confidenza con l’impegnativa Renault Clio S1600 con cui ha guadagnato punti sia nella generale che nel femminile del CRS. Invece sfortuna per la Luciana Bandini che si è dovuta ritirare per un guasto meccanico della sua Renault Clio Williams e quindi punteggio solo di partenza sia a lei che alla navigatrice Chiara Lombardi per il CRS. Tra i navigatori buona prestazione per Nicola Perrone che alle note di Sgadò ha sfiorato i top ten dell’assoluta con la Renault Clio R3 pur essendo attardato da una foratura nelle ultime battute di gara e Maurizio Ercoli che navigava Grechi con una Peugeot 106 Racing Star. Ritiri invece per gli altri navigatori iscritti al Centro Rally Series: Sandro Sanesi che dettava le note a Parri e Alfonso Della Maggiora che invece non è neppure partito dopo aver superato le verifiche pre gara e che doveva correre con Lucchesi.
Prossimo appuntamento del Sicurmaxi Centro Rally Series sarà il Rally Internazionale della Ciociaria che si svolgerà dal 4 al 6 agosto prossimi. Una gara certamente impegnativa con dieci prove speciali in programma per 121,13 Km. di tratti cronometrati su un percorso composto globalmente da 330,33 Km. . La gara ciociaria avrà coefficiente 1,2 per il CRS e questo unito alle agevolazioni riservate agli iscritti alla serie potrà essere un interessante incentivo per effettuare la trasferta laziale in una zona ricca di storia e dalle bellezze naturali uniche oltre che utilizzare per la gara le stesse strade che hanno ospitato negli anni passati il Campionato Italiano Due Litri.
Palcoscenico spettacolare di partenza ed arrivo della manifestazione la centrale cascata in pieno centro di Isola del Liri definita Salotto della Ciociaria mentre la base logistica sarà l’ampio e comodo spazio del Polo Fiera di Sora dove saranno ubicate la direzione gara, le verifiche pre gara ed il parco assistenza.
La gara inizierà con le ricognizioni del percorso previste per domenica 30 luglio e venerdì 4 agosto, sempre venerdì 4 agosto saranno previste le verifiche sportive per gli iscritti allo shake down mentre sabato in programma le verifiche tecniche e sportive dalle 08.00 alle 12.30 . Alle 18.00 invece prevista le partenza della prima vettura con la tripla effettuazione della prova di Monte San Giovanni Campano di Km. 7,37 dove ad ogni giro ci sarà il parco assistenza a Polo Fiera di Sora. Riordino notturno a Isola del Liri per poi, domenica 6 agosto, effettuare le prove di Bagnara di ben Km. 18,6 che sarà ripetuta tre volte, di Isola-Arpino di Km. 8,71 e Fontana Liri di Km. 12,90 che invece saranno ripetute due volte.
Arrivo previsto della prima vettura alle 18.30 ad Isola del Liri in Corso Roma.
Quindi un rally ben strutturato che i protagonisti del CRS potranno ben sfruttare ai fini della classifica della serie ma anche per effettuare un’esperienza decisamente interessante sia da un punto di vista sportivo agonistico sia per conoscere un angolo ricco di storia e bellezze naturali.