NELLA LOTUS CUP ITALIA ARRIVA L’AMERICANO MIKE DEAN
La Lotus Cup Italia diventa sempre più internazionale: dopo il debutto nel round di Monza dell’austriaco Jur-gen Heidenhofer, a Misano Adriatico questo fine settimana ci sarà un altro volto nuovo tra i ranghi della serie tricolore dedicata al marchio di Hethel. Grazie infatti alla stretta partnership tra Lotus Cup Italia e Lotus Cup USA, sul circuito romagnolo farà il suo esordio lo statunitense Mike Dean, al volante di una Lotus Elise Cup PB-R portata in pista da LG Motorsport.
Dean, che corre abitualmente nella serie gemella oltreoceano al volante di una Lotus Evora, ha già avuto modo di provare la vettura realizzata da PB Racing, Hexathron Racing Systems e Lotus Cars lo scorso aprile al Las Vegas Motor Speedway, rimanendone piacevolmente impressionato tanto da confermare immediata-mente la sua partecipazione al quarto evento della stagione, programmato appunto questo fine settimana al Misano World Circuit.
“Sono contento di unirmi alla Lotus Cup Italia e ai suoi piloti a Misano – commenta Mike Dean alla vigilia
– Sarà sicuramente una sfida interessante e sarà bello confrontarmi con i protagonisti della serie italiana. La macchina è davvero entusiasmante da guidare e non vedo l’ora di scendere in pista; non ho mai corso a Misano, ho avuto modo di vedere il circuito solo dai video su YouTube, sarà fondamentale impararlo subito sfruttando al meglio i turni di prove libere.”