Al Mugello il team Antonelli Motorsport affila le armi per il quarto appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo

zampieri_1307

Bologna, 13 luglio 2017. Il team Antonelli Motorsport è pronto ad affrontare il quarto dei sette appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo, in programma questo fine settimana sul circuito del Mugello.

Sui saliscendi toscani, la squadra emiliana ci arriverà con tanti buoni propositi. Cominciando dalla Super GT PRO, in cui si presenterà come sempre con l’equipaggio composto da Riccardo Agostini e Daniel Zampieri, chiamati ad alternarsi al volante della Lamborghini Huracán GT3 con cui hanno già conquistato un successo nel secondo round di Misano. In campionato sono solamente 14 le lunghezze che devono recuperare nei confronti dei capoclassifica, grazie anche ad una serie di piazzamenti che hanno evidenziato un passo consistente.

A caccia di una conferma e del primo posto nella Super GT3, ci sono invece lo svizzero Alain Valente e Lorenzo Veglia, che dopo una serie positiva segnata da cinque secondi posti ed un terzo piazzamento ottenuti sempre con una Lamborghini Huracán GT3, ambiscono alla vetta della loro classe in cui attualmente occupano il secondo posto con un “gap” di 33 punti.

Tre sono le Lamborghini Huracán in configurazione Super Trofeo schierate dal team Antonelli Motorsport nella Super GT Cup. Una di queste per Matteo Desideri, già autore di due vittorie, il quale si alternerà con un pilota al momento ancora da definire.

Occhi puntati anche in questa occasione sul giovane polacco Karol Basz, alla sua prima stagione in auto, ed il giapponese Kasai Takashi, che insieme hanno già fatto vedere ottime cose pur riuscendo a portare a casa finora solamente un miglior terzo posto nella tappa d’apertura di Imola. A completare i ranghi l’equipaggio formato da Pietro Perolini e Simone Sartori.

A differenza di quanto è avvenuto nei precedenti appuntamenti, al Mugello tutte le classi correranno con uno schieramento unico. Due pertanto le gare in programma (ciascuna della durata di 48 minuti più un giro). La prima è in programma sabato alle ore 16, mentre la seconda scatterà domenica alle 13.15, con la diretta in streaming su http://www.acisport.it/it/CIGT/home. Venerdì pomeriggio si inizierà invece a fare sul serio con i due turni di qualifica.