MICHELE BERETTA AL MUGELLO PUNTA A RICONQUISTARE LA LEADERSHIP NEL CAMPIONATO ITALIANO GT

Beretta-Frassineti (Ombra Srl,Lamborghini Huracan-S.GT3 #12)

Monza, Watkins Glen, Spa-Francorchamps e ora Mugello: quello a cavallo tra giugno e luglio è stato un mese ricco di impegni in pista per Michele Beretta tra Campionato Italiano GT, Lamborghini Super Trofeo North America e Blancpain GT Series. Reduce dai test in previsione dell’importante 24 Ore belga, il giovane lecchese sta già facendo rotta verso l’autodromo del Mugello dove questo fine settimana andrà in scena il quarto appuntamento della serie tricolore riservata alle vetture Gran Turismo. In Toscana Beretta arriva occupando la terza posizione in classifica (insieme al compagno di equipaggio Frassineti) a soli due punti dalla vetta, un gap che il duo portacolori del team Ombra Racing vuole assolutamente colmare per riportarsi in testa al campionato prima della pausa estiva.

Michele Beretta: “Dopo i positivi test svolti da Alex la settimana scorsa mentre io ero impegnato nelle prove a Spa in preparazione della 24 Ore di fine mese, arriviamo al Mugello con la certezza di essere competitivi e con l’obiettivo di puntare a riconquistare la leadership in Campionato. Dovremo sfruttare al massimo il vantaggio di non avere handicap tempo nei pit-stop, a differenza dei nostri principali avversari, ma sarà fondamentale essere là davanti sin dalle prove così da partire nelle posizioni di testa. Al Mugello farà sicuramente caldo, bisognerà gestire al meglio le gomme per non ritrovarsi poi in difficoltà nella seconda parte di gara.”

Il quarto week end stagionale inizierà venerdì con le prove libere (dalle 9 alle 9:45 e dalle 12:10 alle 12:55) a cui seguiranno i due turni di prove ufficiali (dalle 17 alle 18:25). Gara 1 si svolgerà sabato pomeriggio alle ore 16, mentre Gara 2 è in programma domenica con inizio alle ore 13:15. Entrambe, della durata di 48 minuti + 1 giro, saranno trasmesse in differita su Rai Sport, sabato alle ore 20 (Gara 1) e domenica alle ore 17 (Gara 2), oltre che in diretta streaming sul sito www.acisport.it