IL TEAM NOVA RACE TORNA IN AZIONE QUESTO WEEKEND

Luca Magnoni (Nova Race,Ginetta G55-GT4 #206) 

Il team Nova Race prosegue il proprio impegno tricolore nella Seat Leon Cup, che questo fine settimana approda sul circuito del Mugello per il quarto dei sei doppi appuntamenti della stagione.

La squadra emiliana continuerà pertanto a difendere la leadership assoluta del monomarca riservato alle vetture della Casa iberica con l’equipaggio formato da Gabriele Torelli e Matteo Greco, due vittorie al loro attivo conquistate nei due round inaugurali di Adria e Misano ed attualmente davanti a tutti con un vantaggio di 23 punti nei confronti del secondo. A Greco spetterà inoltre il compito di mantenere il comando anche nel trofeo Junior, in cui vanta un margine di cinque lunghezze sul resto del gruppo; a entrambi quello di riscattarsi da un weekend, quello di Vallelunga, loro malgrado non particolarmente fortunato.

Al via, sempre con i colori della Nova Race, ci sarà come sempre anche Alberto Biraghi, sul circuito romano penalizzato da uno stato influenzale e intenzionato a ripetere quantomeno l’ottimo exploit di Adria, dove era riuscito a mettere a segno un miglior secondo piazzamento in Gara 2, proprio alle spalle dei suoi compagni di squadra.

Al Mugello tornerà inoltre di scena il Campionato Italiano Gran Turismo ed anche in questo caso il team Nova Race scenderà in campo per difendere il primato nella classe GTS con Luca Magnoni, il quale avrà a disposizione una delle due Ginetta G55 GT4 schierate al via.

Novità per la seconda vettura inglese, sulla quale in questa occasione si alterneranno al volante Alessandro Marchetti, reduce dal buon debutto di Monza, e Andrea Marchesini, pilota esperto e già da tempo legato alla squadra emiliana.

Per quanto riguarda proprio il GT italiano, le due gare di 48′ più un giro si svolgeranno sabato alle ore 16 e domenica alle 13.15, sempre con la diretta su AutomotoTv e la differita (alle 23.50) su Rai Sport. Stessa durata per le due gare della Seat Leon Cup Italia in programma sabato alle ore 18.05 e domenica alle 15.10, entrambe con la diretta su Sportitalia.