SI TORNA AD ALZARE LA POLVERE SULLE BIANCHE STRADE DI SAN MARINO

bettiol_1407

Nicolò Marchioro in campo per consolidare il primato nel CIRT, De Tommaso e Pederzani impegnati nello “Junior” e Ciuffi per confermarsi specialista della terra.

In preparazione per un weekend nell’entroterra romagnolo, nei giorni 15 e 16 luglio, per il 45° San Marino Rally, terza tappa del CIRT.

Nicolò Marchioro, affiancato da Marco Marchetti, a bordo della Peugeot 208 T16 R5, cercherà di bissare la prestazione dell’Adriatico, in cui aveva conquistato con autorevolezza la testa del “Terra” arrivando addirittura a ridosso del podio nel CIR, al fine di “cementare” la propria presenza in vetta alla classifica generale CIRT.

Damiano De Tommaso con alle note Michele Ferrara, torna in gara su Peugeot 208 R2, con il chiaro obbiettivo di incrementare la propria posizione nella classifica del Campionato Italiano Rally Junior, che lo vede attualmente secondo, e nel Trofeo Peugeot Competition 208 Top in cui si trova in testa a pari punti con Mazzocchi.

Nello “Junior”, saranno schierati anche Riccardo Pederzani e Virginia Lenzi, i quali saranno al via per macinare km ed esperienza sulla terra, nonché raccogliere qualche punto importante per il campionato.

Un’altra 208 R2 sarà pronta per Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella, reduci da un’ottima prestazione sull’asfalto del “Casentino”. La coppia si lancia alla ricerca di un’importante posizionamento sulla terra, terreno particolarmente congeniale al pilota toscano, al fine di accumulare punti pesanti per il Peugeot Competition 208 Top.

Completa la pattuglia di Power Car Team la coppia Christian Marchioro/Silvia Dall’Olmo, che si cimenterà nella gara di “contorno”, il 4° San Marino Rally Show.
con un piazzamento degno di nota, ovvero quarto assoluto.

TRE AUTO IN GARA E TRE GRANDI RISULTATI

Primo gradino del podio, in classe R2, sfiorato per Tommaso Ciuffi al “Casentino”, costretto a cedere il posto per soli 3.5”, a causa della penalità accumulata arrivando in ritardo al C.O. dopo aver sostituito una gomma verso metà gara; in ogni caso prestazione di alto livello per il giovane toscano in continua crescita sull’asfalto.

Ha venduto cara la pelle, e fatto sudare non poco i piloti locali sulle vetture R5, la coppia Zanon/Piceno al Rally Valli della Carnia. L’altoatesino, a bordo della 207 S2000, ha condotto una gara spingendo dall’inizio alla fine, vincendo la classe e mancando il podio per soli 2.8”.

Bene anche per Manuel Monte al 5° Slalom Città di Este, per lui una quarta posizione assoluta nella sezione auto moderne.

Foto: Nicolò Marchioro in azione © Massimo Bettiol