Al Mugello il team Antonelli Motorsport in pole con Matteo Desideri nella Super GT Cup

Con le due sessioni di qualifica, il quarto appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo in programma sul circuito del Mugello è entrato oggi nel vivo.

Sui saliscendi del tracciato toscano, ha cominciato bene il team Antonelli Motorsport, subito in pole nella classe Super GT Cup con il giovane Matteo Desideri, autore del migliore responso al termine del primo turno cronometrato, quando ha fermato i cronometri su 1’50″737, di oltre tre decimi più veloce del secondo. Una prestazione cui ha fatto eco nella seconda sessione il terzo tempo del suo compagno Piero Necchi, che si è pertanto assicurato la seconda fila per Gara 2 chiudendo proprio alle spalle dell’altra Lamborghini Huracán Super Trofeo del team Antonelli Motorsport guidata dal polacco Karol Basz. Proprio quest’ultimo, anche in questa circostanza si alternerà al volante con il giapponese Kasai Takashi, quinto a sua volta nella Q1. Buon ottavo responso in entrambi i turni cronometrati per il terzo equipaggio composto da Pietro Perolini e Simone Sartori.

Bene anche nella classe Super GT3 PRO il binomio formato da Riccardo Agostini e Daniel Zampieri, che dopo avere dominato entrambi i turni di prove libere del mattino con la prima delle due Lamborghini Huracán GT3 schierate dalla squadra emiliana, hanno ottenuto entrambi il terzo responso nelle due rispettive sessioni di qualifica. “Quando abbiamo montato le gomme nuove, la macchina si è rivelata meno bilanciata rispetto alla mattina. Inoltre, nella seconda sessione, mandando in pista Zampieri quando la pista era ancora sporca di filler, abbiamo di fatto commesso un errore” – ha commentato Marco Antonelli. In ogni caso le due gare vedranno Agostini e Zampieri partire da una posizione privilegiata, puntando così a recuperare quei 14 punti che li separano attualmente dalla vetta della classifica.

Sempre nella Super GT3, Lorenzo Veglia e lo svizzero Alain Valente hanno ottenuto rispettivamente un considerevole settimo responso assoluto ed il decimo tempo.
Domani la prima delle due gare di 48 minuti più un giro prenderà il via alle ore 16, con la seconda in programma domenica alle 13.15, sempre con il live streaming su http://www.acisport.it/it/CIGT/home. Diretta inoltre su AutomotoTv (canale 148 di Sky).